Elephant Sloe Mezcal: l’edizione limitata che unisce gin e mezcal

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Un’edizione limitata, limitatissima, e ricca di gusto; un prodotto davvero unico ed ecologico: Elephant Sloe Mezcal

Da una collaborazione tra il celebre e celebrato brand tedesco Elephant Gin e Mezcal San Cosme nasce un prodotto unico al mondo: Elephant Sloe Mezcal. Una speciale edizione limitata di sole 800 bottiglie che non solo contribuirà a salvare gli elefanti come tutti i distillati del brand, ma permette anche di minimizzare gli sprechi produttivi di Elephant Sloe Gin.

Zero waste, tanto gusto

Infatti Elephant Sloe Mezcal è prodotto facendo macerare un mix di bacche di prugnolo fresche e già utilizzate per la produzione dello Sloe Gin nel Mezcal San Cosme con l’aggiunta di un goccio di Elephant Gin. Da tempo l’azienda stava cercando un modo per reintrodurre nel ciclo produttivo il prugnolo che stava andando sprecato, utilizzandolo in un nuovo prodotto.

L’edizione limitatissima di Elephant Sloe Mezcal combina una grande ricchezza di sapori e aromi. La morbidezza e le note affumicate del mezcal incontrano quelle dolci e fruttate del prugnolo dando vita a una ricchezza di gusto unica e incomparabile. La gradazione del 40% vol. esalta ulteriormente la complessità gustativa, rendendo lo Sloe Mezcal ideale non solo per i cocktail, ma anche per la bevuta liscia.

Gusto e protezione faunistica, ma anche impegno sociale, poiché l’edizione limitata vede come decorazione nel collo della bottiglia le collane di perline colorate create a mano dalle donne delle tribù Maasai in Kenya. Pezzi unici su una bottiglia unica, ognuna rigorosamente numerata a mano.

La bottiglia di Elephant Sloe Mezcal è arrivata anche in Italia con il distributore Compagnia dei Caraibi ed è nata una collaborazione con Drink Kong di Roma di Patrick Pistolesi grazie a una serie di workshop a tema “zero waste”, niente sprechi. Al locale è piaciuta moltissimo l’idea di riutilizzare le bacche di sloe gin e con il prodotto hanno creato un cocktail originale, DI-AFRO.

Cocktail DI-AFRO con Elephant Sloe Mezcal, Drink Kong (Roma)

Ecco la ricetta:

DI-AFRO

Ingredienti:

  • 40ml Elephant Sloe Mezcal
  • 20ml Aperol
  • 10ml Green Chartreuse
  • 10ml Lune d’Apricot (Apricot brandy)
  • 20ml Lime juice

Metodo di preparazione: Shake and double strain

Bicchiere: Coupette.

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2020 - That's The Spirit SRL - PI/CF 03553861208 - Tutti i diritti riservati