News

"Meet Edinburgh’s Makers": la collaborazione fra Forever Edinburgh e i distillatori della città

Vanessa Piromallo
October 17, 2024

Cosa visitare a Edimburgo? Quali distillerie? E birraioli? Scoprilo con Meet Edinburgh Makers a la Distillery Map di Forever Edinburgh

Le aziende turistiche della capitale scozzese hanno collaborato con Forever Edinburgh, la guida ufficiale della città, per lanciare un’iniziativa che metta in luce la creatività e la maestria dei suoi produttori locali. La serie “Meet Edinburgh’s Makers” celebra le imprese al centro dell’economia turistica della città, iniziando con la scena dinamica della distillazione e della birra, che ha consolidato la città come “il nuovo spirito della Scozia”.

Il consigliere Cammy Day, leader del Consiglio comunale di Edimburgo, ha dichiarato: “La distillazione a Edimburgo risale al XVIII secolo, e di recente abbiamo assistito a una rinascita con molti meravigliosi produttori e birrifici che scelgono la capitale come loro quartier generale. Siamo davvero fortunati a Edimburgo ad avere alcuni dei migliori del paese, dal Port of Leith Distillery a Innis and Gunn, Edinburgh Gin e molti altri. L’iniziativa Meet Edinburgh’s Makers celebra la rinascita di Edimburgo come il vero spirito della Scozia e utilizza le storie degli artigiani dedicati e delle loro eccezionali esperienze in città per attirare maggiore interesse da parte dei nostri visitatori.”

L’iniziativa mette in evidenza i produttori e gli artigiani “più innovativi” di Edimburgo, invitando i visitatori a esplorare le diverse esperienze di degustazione della città. Tra i produttori di spiriti figurano Holyrood Distillery, nota per la sua gamma di whisky e rum; Port of Leith, la prima distilleria verticale del Regno Unito; Summerhall Distillery, celebrata per i suoi “inventivi” sapori di gin; e The Secret Garden Distillery, che abbraccia una filosofia “dalla semina al sorso” con botaniche stagionali.

Le interviste con i principali produttori sono ora disponibili sul sito web di Forever Edinburgh insieme alla nuova Mappa dei Birrifici e Distillerie, che mette in evidenza oltre 60 aziende della città. La guida invita i visitatori a scoprire lo spirito di Edimburgo, con bar, pub, pop-up, rivenditori e distillerie, tutti facilmente accessibili a piedi o tramite opzioni di trasporto sostenibile, tra cui autobus e tram.

Day ha spiegato: “Le interviste con i Makers e la Mappa dei Birrifici e Distillerie saranno disponibili tutto l’anno e sono ottime risorse in qualsiasi momento. Questa è un’opportunità per assaggiare alcune delle migliori offerte di Edimburgo e apprezzare i ricchi profili aromatici che definiscono lo spirito vibrante della nostra città.”

Dal 2019, Edimburgo ha registrato un aumento del 50% delle aziende che distillano, rettificano e mescolano spiriti in città; un aumento del 25% dei produttori di birra; e un aumento del 35% dei produttori di bevande. Un sondaggio del 2023 di VisitScotland ha rilevato che quasi la metà (46%) dei visitatori ha partecipato ad almeno un’esperienza gastronomica e di bevande durante il proprio viaggio nel paese.

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1380
Ricette
426
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
bombay sapphire tonic
News
Il blu di Bombay Sapphire colora Milano: scopri i murales dei sei street artist italiani
grand royale
Ricette
Grand Royale: il cocktail per brindare il nuovo anno in modo speciale
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News