News

Al Gin Day scopri Z44, il Gin dell’Alto Adige dal sapore tutto alpino

Vanessa Piromallo
September 9, 2015

13 e 14 settembre 2015: l’appuntamento è a Milano per l’imperdibile appuntamento con il GinDay. Scopri il gin Z44, prova gli altri prodotti della distilleria trentina e incontra il master distiller

Nelle calde giornate d’estate, sulle pendici del Monte Bianco, vengono raccolte a mano le pigne fresche del pino cirmolo. Da qui comincia la storia del gin Z44, che trae la sua personalità unica proprio dalle linfe rosse estratte da queste pigne. Le note balsamiche che donano al gin sono fresche e intense e perdurano al naso e al palato rendendo indimenticabile l’esperienza degustativa di Z44.

Domina il ginepro, ingentilito dagli agrumi del Mediterraneo e dalle note floreali e balsamiche delle piante delle Alpi: Achillea, Millefoglie e Viola. Il tutto è diluito con l’acqua pura delle Alpi, dando vita a un gin che ha il profumo delle montagne italiane. Bere Z44 è come un viaggio in Alto Adige, una ventata di aria fresca e un contatto con la meravigliosa natura alpina. Già a partire dalla bottiglia si vede la rappresentazione del mondo che rende unico questo gin, trasparente come la fonte più limpida ed erbaceo grazie alle botaniche accuratamente selezionate.

Z44 contiene svariate botaniche uniche, tipicamente Alpine: fra queste Achillea, Millefoglie e Viola

La bottiglia caratteristica del gin Z44

La bottiglia caratteristica del gin Z44

L’occasione per provare Z44 e gli altri prodotti della distilleria e per parlare col master distiller creatore sarà domenica 13 e lunedì 14 settembre a Milano, in occasione del GinDay che trasformerà la città nella sede della Juniper Experience. Nella sala espositiva dell’evento si riuniranno distillerie, marchi, importatori e distributori per una grande area di degustazione caratterizzata da numerosi banchi d’assaggio per un’esperienza diretta con ogni singolo prodotto. Numerosi eventi coinvolgeranno i locali di tutta Italia e molta attenzione sarà data ai social media, con attività dedicate.

Gli amanti del gin non possono perdere la più importante iniziativa a tema dell’anno, ma se per qualche motivo non riuscirete a raggiungere Milano, oppure se non volete aspettare fino a domenica, è possibile acquistare Z44 sul sito del distributore Roner distillerie mentre per ulteriori informazioni potete navigare sulla pagina di Z44. Ulteriori approfondimenti arriveranno a breve qui su ilGin.it.

Enjoy and God Save the Gin!

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1379
Ricette
425
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News