Havana Club e l’edizione limitata x Retrosuperfuture

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

havana club 7 x rsf

Celebriamo il patrimonio culturale urban de L’Havana con l’edizione limitata esclusiva Havana Club 7 x RSF in collaborazione con Retrosuperfuture

Perdonateci, ma oggi non parleremo di gin perché il nostro GinShop presenta in esclusiva una perla di rarità legata a El Ron De Cuba: collezionisti, amanti di distillati e soprattutto del ron cubano, ma anche appassionati di fashion e design non potranno resistere all’edizione limitata di Havana Club 7 años creata in collaborazione con Retrosuperfuture. L’esclusiva bottiglia si ispira a L’Havana, intesa sia come la città sia come l’inimitabile materiale acetato, da sempre icona di stile nel mondo dell’eyewear. Non preoccupatevi, vi diamo anche qualche consiglio per miscelarlo con il gin e in alternativa al gin: il risultato è davvero speciale!

Una collaborazione esclusiva per una bottiglia e occhiali da sole esclusivi

Un modello di occhiali da sole unico e la bottiglia in limited edition rappresentano l’unione dei due brand per celebrare la suggestiva eredità culturale della città cubana. L’obiettivo di Retrosuperfuture e Havana Club è infatti valorizzare le arti e l’artigianato dello scenario moderno de L’Havana: la città, il rum, l’acetato si uniscono in una partnership internazionale che verrà lanciata il 25 Novembre in sole cinque città nel mondo (Milano, Berlino, Mosca; Shanghai e L’Havana). Il pubblico italiano potrà però accaparrarsi già ora e solo per un limitato periodo di tempo questa esclusiva bottiglia unicamente tramite GinShop.it!

La collaborazione tra RSF e Havana Club è avvenuta in maniera  molto naturale: non per nulla il materiale Havana, il cui nome deriva dai toni ambrati e dorati delle foglie di tabacco cubano essiccate, è sempre stata una caratteristica evidente nelle collezioni del brand. E’ stato quindi spontaneo avvicinare il patrimonio culturale urban e all’avanguardia di RSF al tradizionale marchio cubano Havana Club.

L’esclusiva bottiglia di rum scuro Havana Club 7 è stata personalizzata per rimarcare l’elegante carattere artigianale, progettando un’etichetta che unisce il marchio RSF a quello Havana Club con i colori dell’acetato, in un connubio mai visto prima. Gli occhiali da sole RSF / Havana Club invece rappresentano una nuova interpretazione dell’iconico modello Lira, caratterizzato da un acetato extra spesso e montatura robusta, in cui l’acetato è il protagonista indiscusso, con tre diversi effetti, e il logo Havana Club, La Giraldilla, inciso sulle aste.

Havana Club 7 x RSF

Il patrimonio artistico e artigianale della scena street cubana è valorizzato in questa collaborazione anche dal set domino, realizzato interamente in prezioso acetato Havana, e dalla maglietta a maniche lunghe, entrambi riservati solo ad alcuni ambassador selezionati, ognuno dei quali parteciperà a una tappa del tour di lancio che toccherà Milano, Berlino, Mosca e Shanghai per poi concludersi a L’Havana in concomitanza con il lancio globale ufficiale il 25 Novembre.

Occhiali da sole e magliette a maniche lunghe in edizione limitata saranno disponibili in un negozio esclusivo per ogni città durante il tour a partire dal 14 novembre. Per Milano lo store sarà “One Block Down”, mentre in Italia Havana Club 7 x RSF sarà disponibile esclusivamente su GinShop.it.

#havanaclubxretrosuperfuture

#havanaclub

Ordina subito la tua bottiglia di Havana Club 7 x RSF

Baroque: Dagli anni ‘50 e con un tocco arancione: perfetto per le Feste!

  • 45ml rum scuro
  • 22ml gin
  • 22ml succo di lime fresco
  • 2 gocci di sciroppo semplice
  • 1 goccio di liquore al maraschino

Versa tutti gli ingredienti in uno shaker pieno di ghiaccio, agita e filtra in un bicchiere freddo. Consigliamo una coppa Martini per rendere ancora più elegante il cocktail. Volendo guarnire con una scorza di arancia.

Ron Collins: alternativa al Tom Collins a base rum!

  • 5 cl di Havana Club Añejo 3 Años
  • 2,5 cl di succo di lime
  • 1,5 cl di sciroppo di zucchero
  • 5 cl di acqua frizzante

Riempi un highball di ghiaccio e versa Havana Club. Aggiungi il succo di lime fresco, poi lo sciroppo di zucchero e infine l’acqua frizzante. Mescola delicatamente e… Salud!

Ordina subito la tua bottiglia di Havana Club 7 x RSF
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2021 - That's The Spirit SRL - PI/CF 03553861208 - Tutti i diritti riservati