News

Hayman’s Gin True Taste Competition: il vincitore

Vanessa Piromallo
August 1, 2018

Ecco chi è il bartender che ha dimostrato di comprendere al meglio The True English Style di Hayman's gin e potrà creare una sua edizione limitata

Jordan Sweeney, del The Langham di Londra, è il vincitore della prima competizione fra barman indetta da Hayman’s Gin, la True Taste Competition, realizzata in collaborazione con Barlife UK. La finale si è svolta il 24 luglio presso la nuova distilleria londinese del brand e aveva come obiettivo quello di individuare i più talentuosi barman inglesi.

“Non è stato facile per i giudici scegliere fra tanti cocktail d’alta qualità”

Jordan ha convinto i giudici con il suo cocktail “Please Keep off the Grass” (“Per favore, non calpestare il prato”) con il suo sapore e la presentazione, ma anche per la dedizione e ricerca che ci ha messo nella creazione del drink e per le sue capacità tecniche. La giuria, composta da Tim Homewood – head of advocay presso Hayman’s Gin -, Simon Webster – di Barlife UK – e Miranda Hayman, lo ha proclamato vincitore durante la finale contro altri cinque bartender: Ryan Mackie, Dan Smithson, Max Hayward, Massimiliano Terrile e Mattia Lufrano.

haymans true taste competition

Jordan Sweeney

I finalisti hanno dovuto competere in tre diverse sfide mirate a testarne la conoscenza nelle combinazioni dei sapori, le capacità di presentazione e la comprensione dello spirito di Hayman’s True English Gin. Durante la prima sfida, “The true Taste”, hanno dovuto scegliere un ingrediente da una lista e creare un cocktail a base di Hayman’s Gin, che risaltasse il sapore dell’ingrediente.

Durante la seconda sfida, “Botanical Blender”, hanno dovuto decostruire un blended gin e ricostruirlo utilizzando distillati separati. In questo modo hanno dovuto mettere alla prova la loro comprensione dell’uso delle botaniche per creare il bilanciamento per il quale i gin Hayman’s sono famosi. Nella terza sfida, “Showstopper Signature Serve”, i finalisti hanno presentato il loro drink a base di Hayman’s London Dry Gin.

Tim Homewood si è detto entusiasta dell’andamento di questa prima edizione di Hayman’s True Taste Competition, che ha attratto più di cento bartender da tutto il Regno Unito. James Hayman ha poi aggiunto che è rimasto particolarmente colpito dalla qualità dei cocktail presentati: “Ringrazio i partecipanti e i finalisti; avete fatto tutti un ottimo lavoro. Adoro i vostri cocktail e non invidio i giudici che hanno dovuto scegliere un vincitore vista l’alta qualità di tutti i cocktail.”

In quanto vincitore, Jordan Sweeney si è aggiudicato un corso di distillazione di cinque giorni con il master distiller Christopher Hayman e la possibilità di lavorare con il team della distilleria Hayman’s of London per creare la propria edizione limitata di Hayman’s Gin in stile “True English Gin”.

Hayman’s of London

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News