News

Johnny Neill lascia Whitley Neill e approda a V Spirits

Vanessa Piromallo
September 11, 2025

Johnny Neill lascia la sua Whitley Neill per diventare il nuovo portfolio director di V Spirits.

V Spirits Company ha annunciato la nomina di Johnny Neill come nuovo portfolio director, con il compito di guidare lo sviluppo di nuovi prodotti e la crescita strategica dell’azienda.

Distillatore di ottava generazione, Johnny Neill è una figura di spicco nel settore degli spirits. È noto soprattutto per aver fondato nel 2005 il gin Whitley Neill, marchio oggi parte del portafoglio Halewood Artisanal Spirits. Ha inoltre creato il whiskey irlandese Gelston’s e il gin Berkshire Botanical.

Con il nuovo incarico, Neill interrompe ogni legame con Whitley Neill, Gelston’s, Berkshire Botanical e lo stesso gruppo Halewood. Da oggi opererà esclusivamente per V Spirits, azienda con sede nello Hampshire, produttrice del marchio V Rum, recentemente entrato nel segmento dei ready-to-drink.

Nel suo ruolo, Neill sarà responsabile dello sviluppo di nuovi brand, supporterà eventuali acquisizioni strategiche e contribuirà alla crescita a lungo termine della società, sia nel Regno Unito che all’estero.

“Sono entusiasta di entrare in V Spirits in un momento così dinamico per l’azienda,” ha dichiarato Neill. “Carl e Nicole Churchill hanno già costruito realtà imprenditoriali di grande successo, con energia e visione. La loro strategia è perfettamente in linea con la mia esperienza nello sviluppo di brand e nel coinvolgimento dei consumatori. Lavoreremo insieme per far crescere il portafoglio V Spirits, esplorare nuove acquisizioni e creare marchi che parlino davvero ai consumatori. Condividiamo anche una forte attenzione alla sostenibilità, un valore fondamentale del nostro progetto.”

I fondatori Carl e Nicole Churchill hanno commentato con entusiasmo l’arrivo di Neill: “Avere una figura del calibro di Johnny è un passo fondamentale per realizzare le nostre ambiziose visioni di crescita. Il suo curriculum parla da sé: ha creato marchi riconosciuti a livello globale e contribuito a guidare il mercato. Condivide la nostra convinzione che il successo commerciale debba andare di pari passo con la responsabilità culturale e ambientale. La sua nomina rappresenta un segnale forte delle nostre intenzioni: costruire un portafoglio di marchi premium, sostenibili e di riferimento nel mondo degli spirits.”

V IP Brands, società proprietaria di V Spirits, ha già dichiarato pubblicamente la propria intenzione di acquisire brand e distillerie affermate, confermando così l’ambizione di espandersi rapidamente nel settore.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1510
Ricette
470
Recensioni
389
Interviste
276
Altro
Riduci
tomatini
News
Tomatini: da ispirazione mediterranea a fenomeno globale della mixology
gin tonic cocktail
News
La Corte UE vieta l’uso della parola “gin” sulle bevande analcoliche
strand palace hotel
News
Diistil firma il nuovo gin del Strand Palace

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News