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KFC lancia il suo Spiced Rum con Dead Man’s Fingers

Vanessa Piromallo
September 5, 2023

KFC non è solo pollo fritto, è anche spiced rum, con il lancio dell'edizione limitata KFC Dead Man's Fingers Spiced Rum

La famosa catena di fast-food KFC ha da poco lanciato il suo ‘finger liquor good’ spiced rum in edizione limitata, creato in collaborazione con Dead Man’s Figers, di proprietà di Halewood Artisanal Spirits. Il brand è stato creato da un bar-ristorante di Bristol che di recente ha messo in commercio la propria serie di distillati, fra i quali alcuni gin e rum, e i suoi cocktail in bottiglia. Li avevamo provati quest’anno al Junipalooza di Londra e ne siamo rimasti estasiati sia per il gusto sia per l’immagine accattivante del brand.

Il rum di KFC contiene 11 erbe e spezie segrete, aggiunte alla base del Dead Man’s Fingers Spiced Rum. Tra le spezie segrete pare che ci siano, però, pepe nero e pepe bianco. Il brand dice che il distillato abbia note di caramello e vaniglia, con un tocco di toffee e di noce moscata. La ricetta è stata studiata appositamente per la miscelazione, soprattutto con la cola.

Il lancio ufficiale di KFC Dead Man’s Fingers Spiced Rum è avvenuto l’1 e 2 settembre a Margate, UK, presso un pop up bar dove cocktail e assaggi del rum sono stati abbinati al famoso pollo fritto di KFC. Per ora il prodotto è acquistabile solamente su Amazon UK al costo di 25 Sterline.

Il brand Dead Man’s Fingers, come dicevamo, comprende una linea di prodotti abbastanza vasta. Tra i più recenti troviamo il liquore al caffè con base di tequila e il Margarita ready-to-drink, oltre allo “spiced rum” analcolico, il loro primo prodotto della categoria low-and-no-acohol.

 

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