News

Il ministro dell’ambiente inglese vuole creare un percorso delle distillerie di gin di Londra

Vanessa Piromallo
October 2, 2015

Il ministro dell’ambiente ha parlato della possibilità di istituire un percorso delle distillerie di gin di Londra in onore dei produttori locali

Abbiamo già parlato della dichiarazione del ministro dell’ambiente inglese Liz Truss di supportare i produttori di gin e l’esportazione all’estero dello stesso permettendo al settore di raggiungere gli stessi ottimi risultati dell’industria del whisky. L’idea era nata in seguito alla visita della Truss alle distillerie di Sipsmith’s gin e di Beefeater’s Gin assieme alla Wine and Spirits Trade Association (WSTA).

Il ministro pensa che un percorso del gin riconosciuto possa beneficiare il Regno Unito fungendo da attrattiva per i turisti e mettendo in mostra la qualità e la varietà degli spirits prodotti localmente. Questa è solo una prima idea per raggiungere l’obiettivo di sfruttare le potenzialità del gin per espanderne l’esportazione all’estero raggiungendo i 4 miliardi di Sterline guadagnati dal governo inglese grazie alle vendite di whisky.

Il percorso del gin beneficerà il Regno Unito come attrattiva turistica

Il Ministro dell'ambiente inglese, Elizabeth Truss

Il Ministro dell’ambiente inglese, Elizabeth Truss

La Truss aveva dichiarato: “L’aumento dell’esportazione nel mondo di uno dei nostri migliori prodotti rappresenta un’enorme opportunità per i produttori di gin britannici. Le distillerie tradizionali come Beefeater portano avanti con orgoglio la storia della bevanda british per antonomasia, ma è anche fantastico vedere come innovatori quali Sipsmith’s siano pionieri di nuove tecniche e costribuiscano alla diffusione nel mondo del gin inglese.”

La WSTA , a quanto si dice, sta preparando un percorso tra le distillerie di Londra e sta aiutando la Truss nella sua campagna per l’incremento del profilo internazionale del settore del cibo e delle bevande del Regno Unito.  Miles Beale, chief executive della WSTA, ha dichiarato al giornale The Indipendent che la prospettiva di un percorso del gin di Londra “porterà la bevanda e la sua associazione con la nostra capitale sulle mappe turistiche”.

Sicuramente tutti noi non vediamo l’ora di avere la mappa delle distillerie in cui provare andare a degustare il nostro drink preferito! Complimenti al governo inglese che investe nel futuro del gin, queste per noi sono davvero buone notizie!

God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/09/environment-secretary-calls-for-london-gin-distillery-trail/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”
florentis primo
Eventi
Florentis: il primo Whisky di Firenze alla Florence Whisky Week

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News