I coniugi Steve e Vivienne Muir, i fondatori della NB Gin, hanno creato la London Dry Citrus Vodka, ma affermano che non è certamente una flavoured vodka.
Durante il processo di distillazione vengono utilizzate numerose botaniche per dare vita al sapore agrumato, prima che la vodka sia miascelata a una gradazione alcolica del 40%.
NB Gin ha creato la prima London Dry Citrus Vodka
Dice Vivienne Muir: “Come per i nostri gin, non abbiamo fatto un compromesso sulla qualità del prodotto e utilizziamo solo spirito puro di grano inglese e le migliori botaniche che possiamo trovare. Quello che abbiamo prodotto è totalmente nuovo e pensiamo che lascerà spiazzato il mercato della vodka per via della sua unicità. Non ci sono stratagemmi o eccentricità coinvolti”.
“L’innovazione sta nel metodo di produzione estremamente rigido, che ci ha permesso di creare qualcosa di davvero classico, naturale e della qualità più alta possibile, seguendo alla lettera il processo London Dry. Non ci sono additivi nè dolcificanti aggiunti nella nostra London Dry Vodka ed è molto versatile, quindi è deliziosa da sola ma è anche un eccellente base per i cocktail.”
Il primo lotto di 300 bottiglie di NB London DrynCitrus Vodka è disponibile per l’acquisto da Lockett Brothers nel North Berwick al presso di 28.50£ per ogni bottiglia da 700ml.
Fonti:
Non ci sono ancora commenti