News

NB Gin crea la prima London Dry Vodka agrumata del mondo

Vanessa Piromallo
June 2, 2015

Dal gin alla vodka: la NB Gin Distillery si espande oltre il mondo del gin e lancia in UK la prima London Dry Citrus vodka del mondo.

I coniugi Steve e Vivienne Muir, i fondatori della NB Gin, hanno creato la London Dry Citrus Vodka, ma affermano che non è certamente una flavoured vodka.

Durante il processo di distillazione vengono utilizzate numerose botaniche per dare vita al sapore agrumato, prima che la vodka sia miascelata a una gradazione alcolica del 40%.

NB Gin ha creato la prima London Dry Citrus Vodka

I coniugi Steve e Vivienne Muir, fondatori della NB Gin

I coniugi Steve e Vivienne Muir, fondatori della NB Gin

Dice Vivienne Muir: “Come per i nostri gin, non abbiamo fatto un compromesso sulla qualità del prodotto e utilizziamo solo spirito puro di grano inglese e le migliori botaniche che possiamo trovare. Quello che abbiamo prodotto è totalmente nuovo e pensiamo che lascerà spiazzato il mercato della vodka per via della sua unicità. Non ci sono stratagemmi o eccentricità coinvolti”.

“L’innovazione sta nel metodo di produzione estremamente rigido, che ci ha permesso di creare qualcosa di davvero classico, naturale e della qualità più alta possibile, seguendo alla lettera il processo London Dry. Non ci sono additivi nè dolcificanti aggiunti nella nostra London Dry Vodka ed è molto versatile, quindi è deliziosa da sola ma è anche un eccellente base per i cocktail.”

Il primo lotto di 300 bottiglie di NB London DrynCitrus Vodka è disponibile per l’acquisto da Lockett Brothers nel North Berwick al presso di 28.50£ per ogni bottiglia da 700ml.

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/05/worlds-first-london-dry-citrus-vodka/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
1861 gin
Interviste
1861 Gin: l’Italia unita nei sapori unici del gin
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News