News

Opihr Gin Cocktail Competition: i vincitori 2016

Vanessa Piromallo
September 20, 2016

Nell'affascinante Marrakesh cinque bartender si sono contesi la finale di Opihr Gin Cocktail Competition 2016... chi è il vincitore?

Sì è tenuta a Marrakech sabato scorso l’attesa finale di Opihr World Adventure Cocktail Competition, la gara per bartender organizzata dal famoso gin inglese con le spezie dell’India, Opihr Oriental Spiced Gin. I cinque finalisti si sono sfidati con i loro cocktail dai sentori marocchini ed esotici e uno di loro ha trionfato su tutti gli altri.

I bartender giunti alla finale sono due inglesi: Joe Macbeth del Rub Smokehouse & Bar di Nottingham e Carla Molina Ruiz del Mr. Fogg Gin Parlour di Londra; poi c’era Eric Stephenson, del Monkey’s Eyebrow’s di AMsterdam, l’irlandese Paddy Noir del MVP e il belga Maxime Carlier del Mes Amis Waregem. I cinque hanno presentato il proprio cocktail originale, ovviamente a base di Opihr Gin, dopo essersi procurati gli ingredienti e i bicchieri nei souk di Marrakesh con soli 300 dirham (una quarantina di Euro circa) da spendere entro un’ora di tempo.

Un inglese è il vincitore di Opihr World Adventure Cocktail Competition 2016

Joe Macbeth, vincitore di Opihr Gin Cocktail Competition 2016

Joe Macbeth, vincitore di Opihr Gin Cocktail Competition 2016

Non è stato facile per i quattro giudici, tutti esperti del modo dei distillati, decidere chi incoronare vincitore. Alla fine, a prevalere sugli altri e a vincere l’Opihr Gin Cocktail Competition 2016 è stato Joe Macbeth grazie al suo “Fragrant Harbour”. Il cocktail è stato descritto dai giudici come uno dei drink dall’aspetto migliore e dal bilanciamento perfetto, adatto a rappresentare il brand di Opihr Gin e la sua filosofia, ma anche lo staff della distilleria G&J Distillers che lavora duramente ogni giorno per garantire il successo del marchio.

La ricetta del “Fragrant Harbour” di Joe contiene molti curiosi elementi dal gusto esotico: oltre alla base di Opihr Gin, infatti, troviamo Lillet Blanc con un’infusione di mandorle, lemon verbena, zenzero fresco, olio di boccioli d’arancia, anice stellato, cannella e orzata leggermente speziata. Tutti gli ingredienti sono stati shakerati assieme e versati in una teiera d’argento, dalla quale il drink è stato servito ai giudici, che hanno apprezzato l’eleganza del gesto.

Questo cocktail ha permesso a Joe Macbeth di vincere l’ambito premio. L’occasione unica di produrre il proprio lotto in edizione limitata di Opihr Gin lavorando fianco a fianco con la grande Master Distiller Joanne Moore, creatrice, fra gli altri di Bloom Gin. Complimenti a Joe e… God Save the Gin!

Fonte:

  • http://www.thespiritsbusiness.com/2016/09/uk-triumps-in-opihr-gin-cocktail-competition/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1403
Ricette
433
Recensioni
378
Interviste
275
Altro
Riduci
Header beer & food attraction mixology circus
News
Beer & Food Attraction 2025: ancora una volta si conferma leader in Europa
image (67)
Competizioni
Iscriviti ad Art of Italicus Aperitivo Challenge 2025
image (64)
News
Pernod Ricard acquista il gin Sudafricano Inverroche

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News