Pernod Ricard maestra del marketing, con la nuova guida ai social media

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Pernod Ricard UK ha lanciato Twitter Tips for Christmas 2015, la guida ai social media che aiuta i rivenditori a indirizzare al meglio le proprie vendite di premium spirits questo Natale

Pernod Ricard UK ha preso a cuore i dati rivelati da una ricerca, secondo la quale l’interazione digitale sui social media influenzerà le scelte riguardanti gli alcolici di più di un terzo dei compratori durante il periodo natalizio, ma solamente un quinto dei rivenditori si sta preparando a cogliere questa opportunità.

Per aiutare i rivenditori di bevande a sfruttare il potenziale dei social media, Pernod Ricard UK ha quindi lanciato una semplice guida chiamata Twitter Tips for Christmas 2015 che suggerisce gli argomenti di cui parlare su twitter, come parlarne e quando.

Più di un terzo dei compratori di alcolici natalizi sarà influenzato dai Social Media

Chris Shead, off-trade channel director di Pernod Ricard UK

Chris Shead, off-trade channel director di Pernod Ricard UK

Chris Shead, off-trade channel director di Pernod Ricard UK, ha dichiarato: “Sappiamo con certezza che Twitter sarà un mezzo fondamentale per i rivenditori per spingere le vendite di bevande premium questo Natale, però la ricerca dice che appena uno su cinque dei rivenditori indipendenti si stanno attualmente movimentando per sfruttare il vero potenziale dei social media per promuovere la propria attività durante il periodo natalizio. Considerando che all’inizio del 2015 c’erano 9.5 milioni di utenti, Twitter è il mezzo perfetto per i rivenditori per raggiungere in un attimo un pubblico grandissimo e avviare un’interazione in tempo reale con i clienti. Inoltre è un ottimo mezzo per informare i clienti e dare loro alcune idee su quali bevande comprare per i loro pranzi natalizi. La nostra semplice guida aiuterà i rivenditori ad utilizzare i social media a proprio vantaggio e trarre il massimo da ciò che gli spirits e i vini migliori hanno da offrire durante l’evento più importante dell’anno.”

La guida può essere scaricata all’indirizzo http://releasd.com/997d.

La Pernod Ricard è un’azienda da sempre all’avanguardia sui social media, basta pensare che già nel 2002 aveva creato un social network interno per permettere ai propri 18.000 impiegati sparsi nel mondo di comunicare fra di loro. La guida è un altro esempio di uso sapiente delle nuove tecnologie a vantaggio del marketing a tutto tondo e la Pernod Ricard continua a essere da esempio per le aziende che vogliono crescere.

Bravi e… God Save the Gin… Socially!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/08/pernod-ricard-launches-social-media-guide/
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2019 - ilGin.it Tutti i diritti riservati