Stephen Marsh, managing director di Pinkster Gin, ha commentato: “Siamo felicissimi di offrire ai consumatori qualcosa di estremamente gustoso e allo stesso tempo piuttosto particolare. Sia che venga immerso nel cioccolato sia che vena usato in un sorbetto, il risultato delle nostre prove è decisamente positivo e ci ha incoraggiato a dare inizio alla produzione su vasta scala. Dal punto di vista del business e della sostenibilità è estremamente soddisfacente essere stati in grado di creare un nuovo prodotto e di minimizzare gli sprechi. Soprattutto rafforza il fatto che Pinkster è un gin premium naturale. Se vuoi che il tuo dolce sia d’impatto, non c’è altro da cercare a parte questi inebrianti e inebriati lamponi.”
Il prodotto è stato sviluppato come ingrediente per dessert, ma il feedback iniziale ha dimostrato che nei locali sono fortemente interessati a utilizzarlo per i cocktail.
Le Boozy Berries sono già state richieste da una lista di farm shop, food hall e delicatessen, ma l’azienda è certa che farà presa anche sui commercianti indipendenti di alcolici.
“Pinkster si sta godendo la sua rapida crescita mentre continuiamo a sviluppare la lista dei nostri distributori nazionali e regionali,” ha continuato Marsh. “Molti dei nostri clienti attuali stanno già richiedendo la fornitura di Bozzy Berries assieme a quella del gin. Certamente il prodotto può essere venduto autonomamente dal gin, ma mettendo in mostra le qualità naturali di Pinkster e il nostro approccio artigianale, sostiene anche le vendite del gin. Il Natale si avvicina rapidamente, ma poiché siamo un gin rosa la nostra chiave di svolta è il giorno di San Valentino.”
Al momento Boozy Berries è in vendita presso pochi distributori locali e il prezzo è di circa 6,00£ per ogni confezione da 300g.
Fonti:
- http://www.thespiritsbusiness.com/2015/11/pinkster-gin-launches-boozy-berries/