News

Roma Bar Show: cosa non perdersi

Vanessa Piromallo
May 11, 2024

Alcuni dei tantissimi appuntamenti da non perdere al Roma Bar Show 2024, presso il Palazzo dei Congressi il 13 e 14 maggio

Stock Spirits, la storica azienda italiana fondata a Trieste nel 1884 e oggi tra i leader nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale, torna al Roma Bar Show, uno dei più importanti eventi del calendario internazionale dedicati all’industria delle bevande e al mondo dei cocktails, in programma al Palazzo dei Congressi a Roma il 13 e 14 maggio. E lo fa in grande stile, con ben tre stand:

Stand corporate (stand S12) nel Salone della Cultura: celebrerà i 140 anni dalla fondazione di Stock Spirits Italia. Qui i visitatori potranno conoscere e degustare i distillati e i liquori che hanno fatto la storia dell’azienda: il celeberrimo Brandy Stock 84, creato dalle sapienti e visionarie mani di Lionello Stock proprio nel 1884, il limoncello Limoncè, il più venduto e amato al mondo, e le pregiate grappe Distillerie Franciacorta rinnovate nell’immagine grazie ad una nuova, ricercata e preziosa bottiglia. Sarà protagonista la vodka polacca Keglevich che presenterà i cocktail pronti da bere nelle varianti KEGLEVICH Wodka Lemon e KEGLEVICH Wodka Soda. Inoltre arrivano nel portafoglio Sierra TequilaFinsbury gin, lo storico London Dry fondato a Londra nel 1740, e Clan Campbell whisky. Infine, uno spazio sarà dedicato anche alla nuova linea di concentrati di frutta 100% naturali per cocktail StockPro. Non mancheranno poi Nordés, il gin dalle 12 botaniche uniche che prende il nome dal vento della Galizia, che svelerà l’ultima Limited Edition, il rum Saocan, la gamma delle innovative creme di liquore trasparenti e plant-based di Wild-Arbor, i tre vermouth storici di Torino firmati Oscar.697, GINROSA Bitter e De Kuyper.

 – Stand di Suntory Global Spirits (stand D03): la grande protagonista sarà una selezione esclusiva e pregiata di Whisky e spirits giapponesi firmati House of Suntory, la vodka Haku e il raffinato gin Roku che celebra la vita di ogni stagione, ispirando le persone ad abbracciare la vitalità della natura, e che presenterà una nuova limited edition, “Roku gin Sakura Bloom”, che cattura la freschezza e la luminosità della primavera regalando un gusto dolce e floreale dei fiori di Sakura; la gamma di Scotch Whisky Single Malt LaphroaigJim Beam, Maker’s Mark, Knob Creek e Basil Hayden’s.

 – Stand M12 al Mexican Village sulla terrazza del Palazzo di Congressi, Stock proporrà un assaggio della pluripremiata tequila super premium Blanco e Reposado di Mijenta, prodotte in modo sostenibile e senza additivi sugli altipiani di Jalisco in Messico.

Non solo: ad animare la due giorni, un ricco calendario di Guest Shift che vedrà i bartender dei migliori locali da tutta Italia cimentarsi nell’arte della mixology ai tre stand di Stock Spirits Italia. Inoltre, lunedì 13 maggio, dalle 15.45 alle 16.30, alla RBS Academy (primo piano del Palazzo dei Congressi), Nordés sarà protagonista del Seminario Tecnico con Himkok a cura di Simone Merlini e Sabastian Sandvik.

Compagnia dei Caraibi conferma la sua presenza al Roma Bar Show: lo spazio centrale (Stand D02), graficamente ispirato ad Oroboro Magazine #1, si animerà con guest shift, laboratori, talk e momenti di degustazione guidata. Pensato come un insieme di aree in dialogo tra loro, lo stand vuole stimolare la curiosità per l’offerta di consumo, seguire la stagionalità presentando momenti, prodotti e luoghi del bere differenti e parlare alla community di professionisti e agli appassionati. Sarà composta da:

– Il bar centrale che racconterà i brand attraverso una mixology al contempo classica e innovativa. Ad animare il main stage: il team advocacy di Compagnia dei Caraibi e bartender da tutta Italia.

LAB&TALK: uno spazio riservato in cui si alterneranno laboratori esperienziali, talk e approfondimenti. I talk vedranno alternarsi i brand owner che presenteranno le nuove etichette e bartender e key opinion leader del settore che approfondiranno le tematiche al centro di Oroboro Magazine #1.

3 aree degustazione: sarà possibile degustare la selezione di prodotti e brand di Compagnia dei Caraibi – spirits, vini e craft beer – dedicata ai focus del nuovo Oroboro Magazine #1: “L’estate”, “I luoghi e i momenti di consumo” e “Mixology Trip” – e nei due spazi brandizzati Elephant Gin e Ginnastic Gin.

Compagnia dei Caraibi sarà inoltre presente al Mexican Village. Il programma completo e aggiornato è disponibile qui.

Il gruppo Brown-Forman – una tra le più grandi spirit company americane – anche quest’anno è tra i protagonisti principali di Roma Bar Show, con una ricca proposta che permetterà a tutti gli amanti del buon bere di scoprire e assaporare cinque dei suoi iconici brand: Jack Daniel’s, Gin Mare, Diplomático Rum, Woodford Reserve e Fords Gin. Un programma denso di proposte e appuntamenti da non perdere, pronti a sorprendere i visitatori con aree dedicate, attività, intrattenimento e momenti educational, la presentazione in anteprima di un nuovo prodotto (Jack Daniel’s Bonded Rye), l’imperdibile workshop Jack Daniel’s Wheels on Barrel e quattro sideshow serali in collaborazione con 5 locali appartenenti alla prestigiosa lista dei 50 Best Bar.

Non mancherà ovviamente il White Rabbit Saloon, l’area bar in cui scoprire le proposte del brand, grazie alla drink list pensata in collaborazione con il cocktail bar romano Drink Kong (al 21esimo posto nella classifica dei 50 Best Bar). Torna anche il corner per gustare una proposta più fresca, con due storici cocktail (Jack e Cola e Lynchburg Lemonade) in versione frozen, perfetta per il sole di maggio. Ad accompagnare il tutto, il dj set di Propaganda, vera e propria istituzione per quanto riguarda il mondo urban in Italia.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1298
Ricette
400
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
sabatini cocktail competition 2018
Competizioni
Andrea Pieraccini (La Zanzara, Roma) vince la Sabatini Cocktail Competition 2024
grey goose altius 4
News
Grey Goose Altius, la nuova vodka delle Alpi francesi
image (37)
News
NIO Cocktails si unisce al Festival dello Sviluppo Sostenibile con un'attività di Plogging

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News