News

Spring is a gin thing! Scopri la collezione di primavera de ilGin.it e ricevi un regalo!

Vanessa Piromallo
April 11, 2019

Ecco i gin selezionati da noi per la #Primavera2019 e... se li acquisti su ginShop hai 5 Euro in regalo per ogni bottiglia!

Sta per cominciare il periodo dei primi caldi, delle prime vacanzine, delle grigliate con gli amici e degli aperitivi all’aria aperta. E in un momento del genere il gin deve essere protagonista! Per questo motivo ilGin.it ha selezionato per GinShop cinque bottiglie da provare e riprovare, da degustare e da godere durante questa primavera. Del resto lo sappiamo tutti: Natale con i tuoi, Pasqua con il gin!

Ginerosity, the World’s First Social Enterprise Gin

La parte più bella di questa selezione è che GinShop ha deciso di premiare tutti coloro che acquisteranno tra il 10 e il 24 aprile i gin #Primavera2019 con un buono da cinque Euro per ogni bottiglia! In questo modo la scorta di gin non finisce mai e così anche le feste, le grigliate e gli aperitivi e tutto il divertimento che il fantastico mondo del gin porta con sé!

Scopri la promo #Primavera2019

Point 5: Point Five Gin si ispira alla tradizione alchemica italiana e nasce dalla volontá di produrre bevande alcoliche partendo dall’alcol da vino. Questo tipo di base conferisce morbidezza al gin, coadiuvata dalla presenza dell’arancia dolce. La componente del ginepro è molto persistente. Il gusto rimane asciutto grazie alla presenza dell’angelica, con un finale piccante dato dallo zenzero.

The Greedy Gin: Un gin italiano dalle mille sfaccettature. E’ agrumato, floreale, balsamico e leggermente speziato: i sentori delle sue botaniche emergono uno dopo l’altro con ricca complessità e un gusto intenso. Come dice il nome, è un gin ghiotto, diretto e generoso. Al palato è morbido, pulito e fragrante, dal retrogusto quasi dolce ed amabile; l’aroma è persistente ed inconfondibile. Sulla bottiglia si legge una citazione da Maupassant: “Solo gli Imbecilli non sono ghiotti, si è ghiotti come poeti, si è ghiotti come artisti”.

Gino Bio: Il Gin italiano che racconta un territorio: dalla Riviera Ligure alle Alpi Marittime. Il laboratorio di produzione liquori Origine ha sede in Valbormida, arroccato sulle alture dell’antico borgo di Cengio Alto in Provincia di Savona, una delle zone a più alta densità boschiva in Europa. Qui utilizzano solo materie prime derivanti da Agricoltura Biologica e prodotti certificati. Gino Bio ha un gusto classico di ginepro, a cui si aggiungono note di liquirizia e Rosa Damascena, che donano morbidezza al gin, perfetto in ogni cocktail.

Taggiasco ExtravirGin: Nasce da un esperimento fatto per caso che ha permesso di scoprire che le olive possono costituire un’ottima botanica per il gin. E così, dopo un anno di sperimentazioni, si è raggiunto il perfetto equilibrio fra i sentori. Taggiasco Extravirgin infatti sorprenderà per l’ottimo bilanciamento tra le note del ginepro e quelle amabili del distillato di Olive Taggiasche, sublimate da una finale nota speziata data dal pepe rosa. Nel Gin Tonic, nel Negroni e in tanti altri cocktail a base di gin sa dare un tocco distintivo e piacevole.

Dol Gin: Creato dal master distiller Florian Rabansen della distilleria Zu Plun (Bolzano), è davvero il gin delle Dolomiti e nelle sue note ne esprime tutte le sfumature, i sapori e i profumi. Profondamente balsamico e secco, la sua beva rotonda si presta anche ad una degustazione liscia e permette interessanti abbinamenti con il cibo. Una perla tutta italiana che rappresenta egregiamente il grande estro e ardimento del distillatore.

Scopri la PROMO

Provali tutti, festeggia Pasqua e la primavera e guadagna tanti buoni da spendere in gin e attrezzature per il bar! Vai alla promo #Primavera 2019 –>

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News