News

Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Vanessa Piromallo
December 18, 2024

Ispirato ai dolci del Medio Oriente, Tamar Gin incarna l'essenza dei datteri Medjool, rivelando un gusto affascinante…

Nell’immenso e mistico deserto degli Emirati Arabi Uniti, un gruppo di avventurieri provenienti dal Lussemburgo intraprese un viaggio che avrebbe cambiato per sempre la loro comprensione dei sapori e degli alcolici. Tra di loro c’era un esploratore appassionato, animato da un’insaziabile curiosità per i nuovi gusti e da un amore particolare per i succulenti datteri della regione. Attraversando le dorate distese di sabbia, il gruppo si imbatté in aromi e sapori ipnotizzanti della cucina desertica, dove i datteri erano protagonisti assoluti. Tra queste delizie, il dattero Medjool emerse come una rivelazione di dolcezza, ispirando un’idea straordinaria. Entusiasmati dalla scoperta, gli avventurieri immaginarono uno spirito che catturasse l’essenza del dattero divino. Dopo innumerevoli ore di discussioni, test di distillazione e sapienti miscelazioni, riuscirono a trovare il perfetto equilibrio tra le botaniche classiche del gin e l’incantevole sapore dei datteri Medjool. Il loro lavoro appassionato e il loro amore per l’artigianalità hanno portato alla creazione di Tamar Gin, 42% vol., che celebra il frutto prezioso del deserto.

Tamar Exclusive Dates Gin è uno spirito esotico che cattura l’essenza delle venerabili palme da dattero, immerse nel paesaggio della regione. La palma Tamar simboleggia vita e fertilità, portando i datteri più deliziosi, noti come “il re dei frutti”. Realizzato con datteri Medjool, arancia amara, 10 botaniche e una varietà di spezie, Tamar Gin è una fusione armoniosa di sapori che promette di trasportare i consumatori nel mondo incantato delle Mille e una Notte.

Il gin offre aromi di fichi, prugne, datteri, fumo fruttato di narghilè e mora. Il suo palato rotondo e vivace si conclude con ulteriori note di pasta d’arancia, spezie da forno, ginepro, pepe e fiori viola. Questo gin dolce e vellutato è un ottimo compagno per cocktail intriganti – specialmente se abbinato a fiori di viola o con un tocco di Angostura bitters – o come base per un classico gin tonic.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1389
Ricette
428
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News