Il Reverendo Dr. Anthony Cane, Decano di Portsmouth, ha raccontato che ci sono voluti sei mesi per sviluppare la ricetta e che il gin è solo uno dei tanti progetti a cui sta lavorando per aiutare la Cattedrale a riprendersi dall’impatto economico dato dal coronavirus così da preservare la storia lunga 800 anni custodita in questo luogo. Ha anche puntualizzato che è d’uso nelle comunità religiose produrre le proprie birre, vini o idromele di qualità e anche il gin non fa che portare avanti questa tradizione.
Vince Noyce, della Portsmouth Distillery Co., ha spiegato inoltre che l’etichetta ha un significato importante per la Cattedrale ed è stata creata dal suo designer assieme al team che si occupa della conservazione del patrimonio culturale dell’edificio religioso. Si tratta dunque di un ottimo regalo per chi visita il luogo, un “souvenir” davvero speciale. The Dean’s Tipple Gin è infatti venduto nello shop della Cattedrale al costo di 39 Sterline.
Ricordiamo che anche la famiglia Reale ha creato il proprio gin al fine di finanziare il mantenimento del Tesoro della Corona, quindi il Reverendo ha intelligentemente preso spunto da questa bella idea (a questo link l’articolo: https://ilgin.it/news/il-gin-della-regina-elisabetta-arriva-small-batch-dry-gin/).
Fonte: