Il fine del progetto di The Gin Hub è quello di “muoversi velocemente e agilmente” per afferrare le opportunità che la crescita della categoria del gin sta presentando. In effetti il brand di Beefeater ha visto le vendite crescere del 5% nel mondo nell’ultimo anno soprattutto grazie ai mercati emergenti quali Germania, grecia, italia, messico, Sud Africa e Francia. In generale la crescita del gin, come ben sappiamo, sta raggiungendo volumi incredibili, soprattutto nel Regno Unito dove l’esportazione ha raggiunto un valore pari a quasi 500 milioni di Sterline.
“Il gin è il distillato che sta crescendo più rapidamente rispetto agli altri spiriti e i gin premium stanno crescendo ancora più velocemente di Bourbon e tequila,” ha dichiarato la Gallois. “Pensiamo che questa crescita si prolungherà nei prossimi anni e che ci sia ancora ampio spazio per lo sviluppo del gin. Per cogliere questa opportunità abbiamo pensato che Pernod Ricard dovesse lavorare in modo differente. The Gin Hub porterà tutti i nostri brand strategici di gin sotto la stessa ala così che sia possibile concentrarci meglio sul gin. Gli obiettivi chiave sono tre: coordinare i brand, lavorare diversamente e conquistare fette di mercato.Lavoreremo in modo più agile e imprenditoriale.” La Gallois ha poi spiegato che The Gin Hub si focalizzerà sull’innovazione nella categoria del gin e i suoi target primari saranno i Millennials e la Generazione Z.