Diageo, proprietaria del brand Tanqueray, da tempo sta lavorando per aumentare sempre di più la presenza di Tanqueray Gin sul mercato statunitense. Fra le iniziative più interessanti c’è stata la scelta di nominare il rapper Snoop Dogg brand ambassador per Tanqueray, che ha creato alcuni cocktail a base di London Dry Gin e ha cominciato a servire Tanqueray durante i suoi concerti, oltre ad aver organizzato diversi eventi e progetti artistici ispirati alla canzone Gin & Juice. La nuova mossa di Snoop Dogg è stata quella di selezionare dieci influencers che lo aiuteranno a diffondere la notorietà di Tanqueray negli Stati Uniti.
Tanqueray Gin conquista gli Stati uniti con Snoop Dogg e i suoi “The Tanqueray Ten”
I dieci influencers selezionati da Snoop Dogg per Tanqueray provengono da background differenti, dalla musica al cinema, dall’arte e dalla tecnologia alla moda. Sono stati chiamati “The Tanqueray Ten” e sono: il produttore e compositore Ty Dolla $ign, l’attore Terence J., l’artista e rapper STIX, i fotografi Aris Jerome e Marcus Hyde, la fashion designer e creatrice di gioielli Melody Ehsani, lo stilista delle celebrità Ugo Mozie, il visual artist Devin Troy Strother, la recording artist Lalah Hathaway e il cantautore October London. Ognuno di loro creerà contenuti marketing per il brand e parteciperà a diversi eventi in tutti gli States.
Keenan Towns, brand directors per i gin presso Diageo, ha dichiarato: “Tanqueray celebra e supporta la creatività e l’innovazione e l’introduzione di questo programma dà inizio a un’era moderna di esplorazione artistica. In quanto brand radicato nel mondo dell’intrattenimento e delle arti, è stato un passo naturale quello di collaborare con il nostro brand ambassador Snoop Dogg per creare un gruppo coeso con i migliori innovatori nei campi della musica, della moda, del cinema, dell’arte e soprattutto che hanno una duratura passione per il gin and juice (gin e succo di frutta).” Tutto ciò ha l’obiettivo di esportare l’attuale “Rinascimento del gin” che ha preso piede in Europa anche negli Stati uniti, dove ancora non ha certo raggiunto la stessa forza che ha nel nostro continente.
Fonte:
Non ci sono ancora commenti