I drink ibridi mischiano gin e ognuno una diversa tipologia di vino: bianco, rosso e rosé. I mash up di gin liqueurs e cocktail sono: Classic Cosmo, Peach bellini e Mint Mojito. La gradazione è del 20% vol. Bottiglie da 50cl sono in vendita in UK a 19.99£ sul sito web Firebox.com.
L’azienda dice esplicitamente di voler cavalcare l’onda della moda dei drink ibridi e di voler dare una scossa al mercato dei gin liqueurs, anch’essi molto popolari in tanti paesi anche se ancora poco noti da noi. Kristian Bromley, managing director di Firebox.com, dice che spesso i clienti sono molto indecisi tra un bicchiere di vino e un Gin Tonic e quindi sono davvero contenti di aver trovato una soluzione a questo dilemma. Ha inoltre annunciato che anche la gamma Unicorn Tears, il primo gin cangiante del mondo, verrà nuovamente rinnovata nel packaging e nel gusto, con nuovi aromi esotici
Secondo la rivista The Drink Business il mercato dei drink ibridi risulta effettivamente in crescita già da tempo, anche se coinvolge principalmente settori di nicchia. Specifica però che anche se non ha ancora raggiunto i rivenditori più mainstream, comunque ci sono evidenti segni che presto ciò possa cambiare e quindi potrebbe rappresentare un interessante investimento, avvalorato dal fatto che tutti i dati rilasciati mostrano tuttora una crescita del mercato del gin senza cenni di recessione.
Fonte: https://www.thedrinksbusiness.com/2020/02/firebox-adds-new-hybrid-gin-range/
Approfondimento: https://manager.ilgin.it/news/unicorn-tears-gin-liqueur-ritorno-gin-lacrime-unicorno/