La Warner Edwards Distillery, localizzata nel Northampton, in Inghilterra, è la vincitrice della gara “Elevator Pitch”, indetta dalla banca HSBC per premiare le piccole e medie imprese inglesi più competitive. La distilleria indipendente ha convinto i giudici grazie alle sue prospettive di crescita e al suo approccio innovativo verso lo sviluppo dei prodotti.
Il premio di £150.000 verrà investito in nuovi macchinari e nell’assunzione di personale così da incrementare la produzione e soddisfare ordini più cospicui, oltre a sviluppare l’esportazione all’estero. Il piano di crescita aziendale prevede anche la costruzione di un giardino botanico visino alla distilleria, nel villaggio di Harrington, dove coltivare le spezie e le piante per l’aromatizzazione del gin.
150.000 Sterline da investire in macchinari e nuovi dipendenti
Tom Warner, Partner Fondatore della Warner Edwards, ha dichiarato che questa opportunità rappresenta una grande svolta per l’azienda, che potrà “mettere il turbo” (“turbo-charge”) ai suoi piani di crescita: “Potremo investire nell’incremento della nostra produzione molto prima di quanto avevamo programmato così potremo trarre vantaggio dalla richiesta globale di gin. Il nostro primo compito è quello di rafforzare il nostro team e di cominciare a sviluppare i mercati esteri. Questa vittoria ci dà la fiducia necessaria per procedere.”
La gara prevedeva che i partecipanti inviassero un video di 90 secondi che spiegasse in modo convincente come avrebbe impiegato le 150.000£ per far crescere la propria azienda. I dieci finalisti hanno partecipato a una master class di due giorni a Londra prima di fare nuovamente la propria presentazione di fronte a una giuria di esperti, che sono stati conquistati dai produttori di gin.
Martin Hanson, head of business banking in the Midlands region della HSBC, ha commentato: “Il mercato del gin del Regno Unito, secondo le stime, varrà 1.3 miliardi di Sterline entro il 2020 e la Warner Edwards è una delle tante distillerie artigianali che lotta per una fetta di questo fiorente mercato. I nostri giudici hanno visto il potenziale di Warner Edwards e sono stati colpiti anche dalla loro ambizioni di portare il loro lavoro all’estero. I soldi vinti li aiuteranno.”
Se anche le banche scommettono sul gin possiamo stare tranquilli! Complimenti a Warner Edwards, speriamo e aspettiamo di trovare presto il loro gin anche in Italia! Enjoy and God Save the Gin!
Fonti:
Non ci sono ancora commenti