Recensioni

June Wild Peach Gin e June Royal Pear Gin by G’Vine: i nuovi gin dell’estate

Vanessa Piromallo
June 21, 2021

June è la nuova edizione estiva by G'Vine: scopri il gusto fresco della pesca matura e quello fruttato e speziato di pera e cardamomo.

G’Vine Gin nelle versioni Floraison e Nouaison sono gin che hanno saputo conquistare il pubblico internazionale per la loro particolarità ed eccellenza, tra i primi gin distillati a partire da alcol d’uva e utilizzando i Fiori di Vigna come botanica. L’enologo e Master Distiller Jean-Sébastien Robicquet non si adagia però sugli allori e per celebrare l’estate in questo 2021 ha lanciato due nuovi gin che si rivolgono a un pubblico più ampio e giovane. Dalla sua Maison Villevert, nel Cognac, sono infatti appena arrivati in Italia June Wild Peach & Summer Fruits Gin e June Royal Pear & Cardamom Gin by G’Vine.

#foreverinsummer

Quale giorno migliore se non il solstizio d’estate per presentarvi questi due gin davvero unici, particolari, fruttati e assolutamente estivi grazie al loro gusto e alla gradazione moderata? Brindiamo dunque al primo giorno dell’estate, la giornata più luminosa dell’anno, e alziamo i calici con June by G’Vine.

June Wild Peach & Summer Fruits Gin e Royal Pear & Cardamom Gin by G’Vine sono prodotti a partire dalla stessa base di G’Vine Gin Floraison: alcol da uva Ugni Blanc nel quale vengono infuse le botaniche (di cui la più particolare è il fior di viagna) separate in cinque gruppi, i quali vengono poi distillati e uniti; al tutto vengono aggiunti acqua e altro alcol da Ugni Blanc poi viene effettuata un’ultima distillazione in alambicco in rame; nelle versioni estive si ha poi l’aggiunta degli aromi naturali di pesca e frutta estiva in uno e di pera e cardamomo verde nell’altro.

Acquista

Il risultato è davvero eccezionale perché la frutta sprigiona in maniera intensa i propri aromi e sapori al punto che sembra quasi di sentire la consistenza succosa sul palato anche se si tratta di un distillato. June Royal Pear & Cardamom Gin al naso è freschissimo e fruttato con le sue deliziose note di pera matura, mentre al palato è morbidissimo, con un lungo finale di pera e spezie. Le note dolci di pera sono finemente circondate dai sentori delle altre botaniche, nascondendo l’alcolicità ed esaltando la freschezza della frutta. June Wild Peach & Summer Fruits Gin sprigiona un inconfondibile aroma di pesca, unito alle note della frutta estiva e a un delicato sottofondo speziato; al palato è dolce e fruttato, con intense note di pesca alle quali le altre botaniche donano complessità e morbidezza, rendendo anche in questo caso minimo l’impatto alcolico.

Grazie al loro gusto intenso entrambi i gin sono piacevoli da assaggiare lisci on the rocks e danno veramente il massimo nei cocktail. Sono infatti perfetti per i drink estivi, proprio come se l’estate non dovesse finire mai. Ideali da condividere in momenti di festa e in momenti di relax grazie al sapore beverino e all’eleganza inconfondibile dello stile di G’Vine. Non siamo di fronte a gin classici, ma si tratta sicuramente di prodotti che vengono incontro alla crescente offerta di gin fruttati e più facili da bere, dolci senza punte amare, ma soprattutto perfetti per chi è alla ricerca di sapori naturali e non chimici.

Acquista

Per chi lavora molto, ma non rinuncia al divertimento, per chi pone attenzione al proprio aspetto e a ciò che beve, per chi ama le feste ma anche i brunch e pic nic, per chi ama viaggiare e visitare i luoghi più trendy del mondo, June è il distillato premium che saprà conquistarvi. Sono infatti facili da miscelare, ricchi di gusto e freschissimi. Per provarli vi consigliamo questi due perfect serves:

June Spritz

Ingredienti:

  • ⅓ June Wild Peach & Summer Fruits Gin
  • ⅓ Prosecco
  • ⅓ Acqua frizzante
  • 3 fettine sottili di pesca
  • Cubetti di ghiaccio

Tecnica: Build on ice.

June Mule

Ingredienti:

  • ⅓ June Royal Pear & Cardamom Gin
  • ⅔ Ginger Beer
  • 2 gocce di bitter all’arancia
  • 1 fettina di lime
  • Cubetti di ghiaccio

Tecnica: Build on ice.

Ordina subito i tuoi June by G’Vine

Lascia un commento

Conferma

dioniso truffle gin (1)
Recensioni
Dioniso Truffle Gin, l’oro bianco e l’oro nero catturati in un distillato
Papillon-gin
News
Come salvare farfalle e scarafaggi bevendo gin: Papillon Gin e Carabus Gin
limone jerbario
Ricette
Torta allo Yogurt al Gin Tonic

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News