Gin-Crociere nel Dorset: quando si parte?

Gin-Crociere nel Dorset: quando si parte?

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Due proposte per una giornata in yacht a base di gin, con soste panoramiche e cocktail abbinati, nonché con visita alla distilleria Conker Spirit

Siete alla ricerca di un’idea per un viaggetto di primavera? Beh, diciamo spesso che ci piacerebbe fare un bel gin-viaggio fra le distillerie. Questa volta gli amici del Regno Unito l’hanno pensata ancora meglio, con ben due proposte di esclusive gin-crociere, entrambe lanciate da Dorset Cruises e operate su una nave (o meglio un vintage motor yacht del 1938, come spiega l’armatore) il cui nome è tutto un programma: la Dorset Queen, la regina del Dorset!

Voglia di viaggiare? Una crociera a base di gin è quello che ci vuole!

La prima è la “Artisan Gin Cruise”, elaborata in modo da consentire ai passeggeri di degustare una selezione di diversi gin e cocktail della casa, accompagnati da tartine e con tanto di masterclass a base gin. Roba di poche ore e poche sterline (minimo 35), che si configura più che altro come una simpatica gita alcolica, dove a ogni sosta panoramica si abbina un cocktail. Per chi vuol spendere qualcosa in più, ci sono i tavoli Vip da 6 persone e una bottiglia di gin dedicata, con mixer a disposizione per divertirsi e la consulenza degli esperti sul posto (in questo caso parliamo di 300 sterline a testa). La prima Gin Cruise salperà il prossimo 7 aprile, ma già le prime due date sono sold out.

Dorset Cruises

Dorset Cruises

La seconda opzione si chiama “Conker Gin Dorset Cruise” e si presenta ancor più interessante, perché mette insieme la gin-crociera con una passeggiata in una distilleria e un pasto di tre portate con vista sul porto in uno dei ristoranti selezionati dalla Dorset Cruises. In questo caso, sono considerati tutti vip e per i 28 passeggeri il costo è di 125 sterline, comprensivo di cocktail e bottiglia di gin Conker Spirit. È questo infatti il gin la cui distilleria ospiterà i passeggeri non a caso dà il nome alla crociera. Quella del Conker Spirit è la prima distilleria di gin del Dorset, come spiega il sito “immersa fra i vicoli di Bournemouth”. Per chi non lo conosce, è un gin contraddistinto da 10 botaniche, fra cui spiccano, oltre al ginepro macedone, le note marine dei fiori di sambuco, del finocchio di mare e di fiori di ginestra, tutti raccolti nel Dorset.

La gamma Conker Gin

La gamma Conker Gin

Per la cronaca, visto che la vita non è fatta di solo gin, sono andata anche a studiarmi di che posti parliamo. Il Dorset è una contea a Sud dell’Inghilterra, quindi nella parte più temperata e vicina alla Francia, dettaglio da non sottovalutare, visto che parliamo di crociere di primavera, quando nel Regno Unito ancora siamo su temperature e variabilità simili al nostro “marzo pazzo”. Il posto in cui vengono operate queste crociere deve essere magnifico, perché si trova in un meraviglioso porto naturale, secondo solo a quello di Sidney e le cui coste sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Ora, due sono le cose: o partiamo subito, oppure cominciamo a fare le carte per organizzare qualcosa di simile nel Mediterraneo. Posti belli sulla costa non ci mancano, gin con botaniche mediterranee neanche e se proprio insistete ci mettiamo anche qualche ristorantino niente male… e non escluderei che sia decisamente meglio della cucina degli amici del Dorset!

Per maggiori informazioni:

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

0668e965db9ac1c0677f78872d10de73sssssss