Competizioni

Bartender, iscrivetevi: Hayman's Old Tom Gin Cocktail Competition

Vanessa Piromallo
March 29, 2023

Hayman’s Old Tom NEW CocktailCompetition 2023, in collaborazione con Difford’s Guide: aperte le iscrizioni ai bartender di tutto il mondo

Il guanto di sfida è lanciato e Spirits & Colori chiama all’appello i e le bartender che da anni vedono nel brand un punto di riferimento.
La straordinaria distilleria Hayman’s, l’ultima rimasta a conduzione famigliare, da oltre un secolo e mezzo produttrice di uno dei più rinomati London Gin al mondo e di cui Spirits & Colori è il distributore esclusivista in Italia, ha indetto un concorso che si potrebbe definire una sorta di campionato del mondo per i creatori di cocktail. Si tratta, infatti, della Hayman’s Old Tom NEW Cocktail Competition 2023, in collaborazione con Difford’s Guide.

L’obiettivo è scoprire a livello internazionale nuovi cocktail realizzati con Hayman’s Old Tom, stuzzicare la creatività e la condivisione di queste ricette nella comunità dei bartenders. Un appuntamento imperdibile che vede il concorso ospitato su Difford’s Guide, mentre il vincitore sarà premiato come creatore del Nuovo Old Tom Cocktail di Hayman’s.
Basterà caricare sul portale le proprie ricette entro il 30 aprile, secondo le istruzioni pubblicate nella pagina dedicata: https://www.diffordsguide.com/competition/1212/old-tom-new-cocktail

Foto: ilGin.it

Si tratta di una competizione di alto profilo, aperta ai bartender a livello internazionale e sarà giudicata dai maggiori esperti del settore.
Visibilità, prestigio, ma anche una grossa opportunità non solo per il vincitore, ma per i primi 10 classificati. Se infatti il cocktail migliore regalerà al suo creatore un premio di 1.000 sterline e un soggiorno spesato di 3 giorni a Londra, gli altri due contendenti sul podio vedranno riconoscersi 500 sterline. Tutti i 10 finalisti, proclamati il 22 maggio, saranno inseriti sulla Guida di Difford con il loro cocktail, esclusivamente basati su Hayman’s Old Tom gin. Attenzione però, perché tutte le ricette saranno presenti su Difford’s a prescindere dal piazzamento. Una presenza importante, dal momento che Cocktail Builder di Difford è uno strumento della comunità che consente a tutti gli abbonati di aggiungere le proprie ricette al sito e farsi conoscere a livello globale.

Il 26 giugno si terrà la finale alla Hayman’s Distillery, un evento a porte chiuse, visibile attraverso filmati e fotografie poi pubblicate sul sito e sui social media di Difford e Hayman, dove i giudici assaggeranno tutti i 10 cocktail e verranno scelti il vincitore e i due secondi classificati, annunciati poi il giorno successivo.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1298
Ricette
400
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
grey goose altius 4
News
Grey Goose Altius, la nuova vodka delle Alpi francesi
image (37)
News
NIO Cocktails si unisce al Festival dello Sviluppo Sostenibile con un'attività di Plogging
image (34)
News
Campari investe 75 milioni per espandere la produzione di Aperol

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News