Pelapatate
Probabilmente ce l’avremo tutti in dispensa un pelapatate. Se così non fosse, bisogna metterne almeno uno nel cassetto. Anzi, anche se ne avete già uno, acquistatene un altro da dedicare esclusivamente agli agrumi, per ovvi motivi di igiene. È solo con il pelapatate, infatti, che le zeste di agrumi si riescono a tagliare rapidamente e lasciando meno bianco possibile attaccato alla buccia.
Manuali
Un po’ di letteratura ci vuole sempre. Con la guida del gin tonic avrete da leggere di 400 gin e 50 toniche. Così, tanto per farvi un’idea. Per quanto riguarda il Martini si potrebbe suggerire di partire dalle basi, leggendo la Bartender’s guide del mitico Jerry Thomas. In generale, andate in libreria e divertitevi a cercare quel che vi sembra più interessante.
Bicchieri adeguati
Vi prego, non vi presentate con i bicchieri di plastica. Se posso essere tollerante sul set di tool in coordinato, non sono altrettanto disposta a chiudere un occhio sul tipo di bicchiere, specialmente nel caso del Martini. Il bicchiere di Martini è il bicchiere di Martini. Stop, non ci sono alternative. E se siete proprio appassionati conservate i bicchieri in freezer. Per quanto riguarda il gin tonic, meglio avere balloon o thumbler alto.
Scopri i bicchieri su: https://ginshop.it/prodotti/bicchieri/