Portobello Road Gin N° 171

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2015/05/portobello-bottiglia.jpg
Disponibile su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Portobello Star
GRADAZIONE
42%
IMPORTATORI
Onesti Group
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di Ginepro
Buccia di Limone
Buccia d’Arancia
Corteccia di Cassia
Noce Moscata
Radice di Angelica

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Bacche di Ginepro
Buccia di Limone
Buccia d’Arancia
Corteccia di Cassia
Noce Moscata
Radice di Angelica
Radice di Giaggiolo
Radice di Liquirizia
Semi di Coriandolo
Liquorice Root
Angelica Root
Lemon Peel
Iris Root
Coriander Seeds
Juniper Berries
Orange Peel

Gusto

Al naso sono preponderanti i profumi di pepe bianco e bacche con abbondanza di ginepro . Il gusto è speziato ma ben bilanciato, di nuovo con una sana dose di ginepro. Accenni morbidi di citronella con un pizzico di bacche rosse. Un gin comunque secco sul palato, con tenui sentori di agrumi.

Curiosità

Portobello Road è stato inventato dal Barman del Portobello Star, un bar di Londra che si trova al n. 171 della famosa Portobello Road. La distilleria al suo interno ha un piccolo museo e ospita il Ginstitute, dove è possibile partecipare a master class sul gin e produrre il proprio distillato personalizzato. Da poco la distilleria si è ampliata annettendo un bar più grande, un ristorante  e un hotel. Ogni anno la distilleria rilascia edizioni limitate speciali tra le quali quella con asparagi lanciata nel 2015 e quella progettata con lo chef Carlo Cracco lanciata nel 2016 di nome “Local Heroes 2”.

Produzione

Portobello Road è un classico London Dry distillato con nove botaniche in un alambicco da 30l di nome Copernico II nella famosa distilleria al n. 171 di Portobello Road, a Londra. La ricetta ha richiesto nove mesi di sperimentazioni ed è stata perfezionata con l’aiuto di Tom Thumb e Charles Maxwell.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...