Sipsmith
Indirizzo: 83 Cranbrook Road, Chiswick, W4 2LJ
Website: www.sipsmith.com
Scopri la storia del gin londinese con la visita guidata alla distilleria di Sipsmith, la prima del suo genere dal 1820. Vieni a conoscere i loro alambicchi di rame Prudence, Patience e Constance (Prudenza, Pazienza e Costanza) e assaggia la loro gamma di prodotti. Guarda l’etichetta con il motivo col cigno che riprende la forma del tubo che si trova sull’alambicco. Se poi ti senti in vena trattati bene al Gin Palace Extravaganza. Oltre al solito tour puoi farti trascinare al Princess Victoria per un pasto di tre portate ispirato alle botaniche, seguito da una degustazione di gin e da una bottiglia di London Dry da portare a casa.
Hush
Indirizzo: 8 Lancashire Court, W1S 1EY
Website: www.hush.co.uk
E’ il momento perfetto per un bel Gin Tea! Hush Gin assieme a Jam Afternoon Tea da degustare nella Silver Room è una combinazione da non perdere. Assieme a stuzzichini e dolci vengono serviti i loro famosi cocktail fatti con l’Hush Gin, prodotto dal ristorante stesso, e una selezione di foglie di thè artigianali di H.R. Higgins.
Pensati per risaltare le botaniche di Hush Gin, tra le quali Jasmine lotus, Tonka beans e lavanda, i cocktail vengono creati utilizzando una “base di marmellata”, ognuna delle quali viene prodotta esclusivamente per Hush da Wendy Brandon, che realizza marmellate casalinghe e conserve nel Regno unito sa più di 30 anni.