Eventi

Garda Gin Festival 2024: 8-9 giugno

Redazione
June 5, 2024

Sabato 8 e Domenica 9 giugno dalle 18.00 alle 23.30 presso il Castello di Moniga del Garda, andrà in scena il Garda Gin Festival 2024

Sabato 8 e Domenica 9 giugno 2024 dalle 18.00 alle 23.30 presso il Castello di Moniga del Garda, andrà in scena la terza edizione del GARDA GIN FESTIVAL, l’unico evento di promozione e valorizzazione del Gin Gardesano.

Dall’idea di Francesco Milanesio, alias @gin.ceck, noto influencer del settore, torna in riva al Benaco la manifestazione che unisce i migliori #produttori gardesani del Distillato che negli ultimi anni ha raccolto una incredibile fetta di mercato, generando l’interesse e la passione di giovani e non.

“Promuovere ed Investire sulla qualità – spiega Milanesio – significa anche promuovere e sviluppare la consapevolezza del bere responsabile. Sono un appassionato, prima che un promotore, e odio quella che definisco “politica dell’abbeveratoio”: dietro un distillato c’è ricerca, passione, professionalità. La proposta di Garda Gin Festival è quella di valorizzare tutto questo, offrendo prodotti di qualità altissima miscelati perfettamente che non generino quelle reazioni che fanno perdere il piacere di uno o due gin tonic, trasformandolo nella ricerca di uno sballo. Siamo e saremo sempre contro lo sballo e a favore di un consumo consapevole e responsabile.” Un festival che vuole anche insegnare, quindi, a scegliere cosa per evitare i problemi generati dalla scarsa qualità.

I protagonisti saranno ovviamente i produttori di Spirits, presenti #personalmente a miscelare e spiegare al pubblico le caratteristiche che contraddistinguono ciascun Gin.

Saranno 16 le case produttrici presenti quest’anno:

Trevisani
Piero
Tosoni Gin
Grumial
Corsini
Opus Magnum
Garda Gin
Gin Mario
Gini Rock
Blu Queen Gin
Recyclage
25zero14
Gin Kris
Williams Gin
Dunis Gin
Valvestino Gin

La  Tonica ufficiale del Garda Gin Festival sarà “Acqua Brillante“, della storica azienda italiana Recoaro, leader di settore dal 1954. Una tonica semplice e lineare in grado di enfatizzare le qualità dei gin ed offrendo una degustazione perfetta.

L’evento è ad ingresso gratuito e durante l’evento la gestione dei pagamenti avverrà attraverso il sistema dei Token. Ogni Token costerà 5€ e darà diritto alla degustazione di un Gin Tonic da 0,2 Cl.

Ma Garda Gin Festival non sarà solamente Gin: non mancheranno, infatti la musica e il divertimento: Sabato 8 Giugno, sarà la volta del format TRL 2000: un viaggio all’inizio del millennio guidato dalla musica di Ivan Preti e dall’animazione di Bee VoiceDomenica 24 settembre, invece, spazio a Splendido Splendente, il format che fa cantare forte e ballare fortissimo! Ritmo e musica italiana per spaziare dalle canzoni storiche alle hite del momento, rigorosamente Made in Italy!

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Instagram @gardaginfestival o chiamare il 3333751757.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1307
Ricette
403
Recensioni
366
Interviste
275
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News