Eventi

ShowRUM: Roma, 2-3 Ottobre 2022

Vanessa Piromallo
September 28, 2022

Nella Roma trasformata capitale del rum per una due giorni di degustazioni a ShowRUM Spirits&Colori porta alcune delle sue eccellenze

Liscio o in un cocktail, il rum sarà il protagonista indiscusso a Roma, il 2 e 3 ottobre, a ShowRUM, il primo e più importante evento italiano dedicato ai distillati di canna da zucchero, il rum e la cachaça. Fra centinaia di etichette in degustazione, decine di masterclass, seminari, incontri, ed i nuovi spazi dedicati al mondo dei cocktail, il festival rappresenta l’occasione perfetta per accrescere la propria conoscenza in fatto di rum o scoprire, per la prima volta, il gusto autentico dei Caraibi. All’interno della manifestazione le degustazioni sono a pagamento a discrezione dei singoli espositori e sarà possibile anche acquistare la maggior parte delle bottiglie in esposizione.

Un evento imperdibile per appassionati e addetti al settore

Nella location A.Roma Lifestyle Hotel, in Via Giorgio Zoega 59 (00164 Roma) saranno numerose le masterclass e le degustazioni guidate ad ingresso gratuito. Durante l’evento si terrà anche STC 2022, la Showrum Tasting Competition interamente dedicata ai distillati di canna da zucchero.

Sul sito https://www.showrum.it/ è possibile visualizzare tutti gli appuntamenti e gli espositori. Qui gli appassionati possono acquistare i biglietti per la giornata di domenica 2 ottobre al costo di circa 10 Euro (sono previsti sconti per i gruppi), mentre lunedì 3 ottobre l’ingresso è gratuito ma riservato solo agli operatori del settore.

Tra i partecipanti ci sarà anche Spirits & Colori con alcune tra le più prestigiose etichette del proprio catalogo. Del resto, da anni l’azienda italiana con sede a Reggio Emilia specializzata nella selezione, importazione e distribuzione sul territorio nazionale di distillati destinati a cocktail bar, trendy lounge bars e ristoranti conquista anche i palati più esigenti attraverso fattori come materie prime, processi produttivi artigianali e capacità di innovazione. A ShowRUM presenterà alcune eccellenze come Labourdonnais, Ron Espero, Toucan, By the Dutch, Duncan Taylor e Merser & Co Rum Merchants.

Lascia un commento

Conferma

bitter del redentore
Recensioni
Bitter del Redentore, perfetto equilibrio delle botaniche dei Monti Sibillini
2020-ADI-Judging
Competizioni
Aperte le iscrizioni ad ADI Judging of Craft Spirits 2023
savoia americano
Ricette
Cocktail per le Feste con Savoia Americano, l'Aperitivo vegano

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News