Cioccolatini al Gin Tonic fatti in casa

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Cosa fare nel lungo week end che ci toccherà passare in casa? Consoliamoci con una ricetta golosa: i cioccolatini al gin tonic

Ingredienti:

  • 200g di cioccolato fondente
  • 125ml di mascarpone
  • 100g di burro
  • 50ml di Gin
  • 25ml di acqua tonica
  • 200g di cioccolato al latte
  • 100g di cioccolato bianco

Preparazione dei cioccolatini al gin tonic:

Se per caso vi è avanzato del cioccolato dalle uova di pasqua sono anche un bel modo per utilizzarlo! Per il gin e la tonica potete anche sperimentare con quelli aromatizzati a seconda del vostro gusto.

Fare a pezzetti il cioccolato fondente e scioglierlo lentamente a bagnomaria a fuoco basso. Quando il cioccolato sarà mezzo fuso, aggiungere il mascarpone e mescolare, poi aggiungere il burro a tocchetti e continuare a mescolare fino a che il tutto sarà ben sciolto. Versare il gin e la tonica e mescolare, poi togliere dal fuoco. Il composto deve risultare omogeneo e un po’ denso. Lasciar raffreddare per almeno tre ore.

Una volta raffreddato il composto, sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte, poi fare delle palline con il composto preparato prima e immergerle nel cioccolato al latte fuso. Appoggiarle su un vassoio coperto da carta da forno e lasciarle raffreddare.

Quando saranno diventate ben solide, far sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e spargerlo sui cioccolatini come decorazione. Lasciar raffreddare in frigorifero, meglio se per una notte intera e… enjoy and God Save the Gin!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2020 - That's The Spirit SRL - PI/CF 03553861208 - Tutti i diritti riservati