News

5 grappe da provare

Vanessa Piromallo
October 20, 2022

5 grappe diverse per accontentare tutti i gusti che la nostra redazione ha amato e vi vuole consigliare: da degustare e da regalare.

Produci grappa? Iscriviti ai World Grappa Awards 2023

Prativa – Grappa giovane

Prativa è la grappa della storica distilleria friulana Domenis1898 distillata a partire da vinacce di uve da agricoltura biologica. Limpida, fresca e diretta, stupisce il palato per la sua eccezionale morbidezza, l’ottimo bilanciamento e la piacevole persistenza. Con i suoi 40° alcolici, rappresenta un’ottima chiusura di un pasto tra amici, da sorseggiare lentamente e con il sorriso sulle labbra.

Grappa di Schioppettino

La Grappa di Schioppettino di Liquoreria Friulana è prodotta in perfetta sintonia con la filosofia aziendale che vuole esaltare il territorio selezionando ingredienti locali di altissima qualità. E’ infatti prodotta a partire da vinacce di uve schioppettino e dal vino rosso friulano che se ne ricava, dal quale eredita il piacevolissimo aroma intenso e le note leggermente fruttate. Un grande esempio di unione tra qualità, tradizione e innovazione.

Futura Grappa alla Ruta

La grappa di alta qualità e biologica da uve bianche e nere della storica distilleria friulana Domenis1898 viene aromatizzata con la ruta, pianta che cresce in tutta Italia e di cui viene conservato un rametto all’interno della bottiglia. La ruta dona fini note erbacee alla grappa e il suo riconoscibile profumo. Sentori delicati e piacevoli, del tutto naturali, da godere nei pomeriggi tranquilli e dopo i pasti.

Scopri le grappe di GinShop

La120 Grappa Riserva

Creata per festeggiare i 120 anni della Distilleria Domenis1898, La120 Grappa Riserva è molto morbida e persistente al palato, con un aroma elegante dato dall’invecchiamento in rovere antico per 18 mesi. Distillata lentamente dalle migliori vinacce, è una delle perle custodite gelosamente nelle cantine della storica distilleria friulana. Perfetta per chi ama le eleganti grappe invecchiata: per i momenti di meditazione o per un regalo speciale.

Grappa di Lambrusco di Sorbara

La grappa di Lambrusco di Sorbara è espressione dei vitigno del territorio modenese, dove sorge la rinomata Distilleria Gavioli, in opera in Emilia Romagna sin dal 1965. Si tratta di una grappa monovitigno ottenuta con distillazione discontinua a bagnomaria con colonna di rettifica in modo da ottenere la massima resa qualitativa. Le vinacce da uve lambrusco consentono di ottenere grappe molto fini e dagli ottimi sentori, anche se poco conosciute a livello nazionale. Da provare, degustare, amare.

Scopri tutte le grappe di GinShop Produci grappa? Iscriviti ai World Grappa Awards 2023

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News