News

5 grappe da provare

Vanessa Piromallo
October 20, 2022

5 grappe diverse per accontentare tutti i gusti che la nostra redazione ha amato e vi vuole consigliare: da degustare e da regalare.

Produci grappa? Iscriviti ai World Grappa Awards 2023

Prativa – Grappa giovane

Prativa è la grappa della storica distilleria friulana Domenis1898 distillata a partire da vinacce di uve da agricoltura biologica. Limpida, fresca e diretta, stupisce il palato per la sua eccezionale morbidezza, l’ottimo bilanciamento e la piacevole persistenza. Con i suoi 40° alcolici, rappresenta un’ottima chiusura di un pasto tra amici, da sorseggiare lentamente e con il sorriso sulle labbra.

Grappa di Schioppettino

La Grappa di Schioppettino di Liquoreria Friulana è prodotta in perfetta sintonia con la filosofia aziendale che vuole esaltare il territorio selezionando ingredienti locali di altissima qualità. E’ infatti prodotta a partire da vinacce di uve schioppettino e dal vino rosso friulano che se ne ricava, dal quale eredita il piacevolissimo aroma intenso e le note leggermente fruttate. Un grande esempio di unione tra qualità, tradizione e innovazione.

Futura Grappa alla Ruta

La grappa di alta qualità e biologica da uve bianche e nere della storica distilleria friulana Domenis1898 viene aromatizzata con la ruta, pianta che cresce in tutta Italia e di cui viene conservato un rametto all’interno della bottiglia. La ruta dona fini note erbacee alla grappa e il suo riconoscibile profumo. Sentori delicati e piacevoli, del tutto naturali, da godere nei pomeriggi tranquilli e dopo i pasti.

Scopri le grappe di GinShop

La120 Grappa Riserva

Creata per festeggiare i 120 anni della Distilleria Domenis1898, La120 Grappa Riserva è molto morbida e persistente al palato, con un aroma elegante dato dall’invecchiamento in rovere antico per 18 mesi. Distillata lentamente dalle migliori vinacce, è una delle perle custodite gelosamente nelle cantine della storica distilleria friulana. Perfetta per chi ama le eleganti grappe invecchiata: per i momenti di meditazione o per un regalo speciale.

Grappa di Lambrusco di Sorbara

La grappa di Lambrusco di Sorbara è espressione dei vitigno del territorio modenese, dove sorge la rinomata Distilleria Gavioli, in opera in Emilia Romagna sin dal 1965. Si tratta di una grappa monovitigno ottenuta con distillazione discontinua a bagnomaria con colonna di rettifica in modo da ottenere la massima resa qualitativa. Le vinacce da uve lambrusco consentono di ottenere grappe molto fini e dagli ottimi sentori, anche se poco conosciute a livello nazionale. Da provare, degustare, amare.

Scopri tutte le grappe di GinShop Produci grappa? Iscriviti ai World Grappa Awards 2023

Lascia un commento

Conferma

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News