Eve Addison, 24 anni, vive nel Merseyside, una zona metropolitana dell’Inghilterra vicino a Liverpool. La ragazza ha raccontato la sua storia di come il gin le ha salvato la vita al giornale Daily Mail.
Eve era fuori con le amiche e stava bevendo un gin tonic quando il collo ha iniziato a sudarle in modo strano. Pensò di avere un’allergia alla specifica marca di gin che stava bevendo, ma nemmeno il tentativo di cambiare brand ha funzionato e continuava ad avere gli stessi strani sintomi tutte le volte che provava a bere.
Eve Addison di Liverpool credeva di essere allergica al Gin Tonic
La ragazza racconta di non essersi sentita bene per un po’ di tempo e ogni volta che andava al pub o nei club tornava a casa dolorante e sudando. All’inizio il dottore non se ne era preoccupato, ma dopo essere tornata lamentando anche la comparsa di rash cutanei e forte sudorazione notturna la diagnosi la sconvolse: aveva il linfoma di Hodgkin.
Fra i sintomi di questo tipo di cancro troviamo proprio l’ingrossamento dei linfonodi che causa la sudorazione di collo, ascelle e inguine. Normalmente questa infiammazione non causa dolore, ma nel caso di Eve i cocktail hanno innescato la reazione dolorosa che ha messo in allarme lei e il medico.
Oggi, dopo sei mesi di chemioterapia, il tumore è sparito e la ragazza sta bene. Eve racconta al giornale: “Col senno di poi immagino che l’alcol mi abbia effettivamente salvato la vita. […] La lezione che ho imparato dalla mia malattia è quella di apprezzare ciò che ho e mi sento incredibilmente fortunata.”
Fonti:
Non ci sono ancora commenti