Competizioni

Aperte le iscrizioni a Diageo World Class 2019: cogli la sfida per diventare il miglior bartender del mondo

Vanessa Piromallo
February 4, 2019

Fino al 2 Aprile è possibile iscriversi a Diageo World Class 2019, la più grande competizione per bartender a livello mondiale

Sono aperte le iscrizioni di Diageo World Class 2019, preparatevi! World Class è molto più di una gara per bartender, è un palcoscenico dove la mixology è protagonista indiscussa, coinvolge oltre 57 paesi e per vincere bisogna dimostrare capacità e competenze elevatissime sfidando il resto del mondo e trionfando.

Le fasi della gara

Termine ultimo per iscriversi: 2 Aprile 2019

Fase 1: Iscrizione On-line

L’iscrizione prevede due step. Uno è la registrazione sul sito www.truespirit.it dove bisogna caricare il proprio Curriculum Vitae e dove è possibile scaricare il regolamento completo della gara e il Tool Kit.

Il secondo step è la registrazione su www.theworldclassclub.com dove bisogna caricare la propria ricetta definitiva. Attenzione a selezionare il paese corretto.

Le ricette:

Le ricette da presentare sono due, una per ogni modulo previsto da Diageo World Class 2019: WHISKY SCIENCE&MYTH (con i prodotti Johnnie Walker e Talisker) e TECH TONIC con il gin Tanqueray No. Ten.

Selezione dei 20 semifinalisti:

Assegnando un punteggio che terrà conto di CV, ricetta e attinenza al Tool Kit, la giuria di esperti Diageo selezionerà i 20 semifinalisti che parteciperanno alla fase successiva.

Orlando Marzo, vincitore della finale globale di Diageo World Class 2018

Fase 2: In The Bar Judging

Dal 2 al 15 Maggio quattro giudici Diageo faranno visita al semifinalista nel bar in cui lavora. Questo team di Ambassador Diageo valuterà competenza e professionalità sul posto di lavoro del bartender.

In questa fase verranno selezionati 8 finalisti che si sfideranno alla finale italiana 2019.

Fase 3: La finale italiana

Degli otto finalisti solo uno verrà decretato miglior bartender italiano e potrà accedere alla finale globale dove sarà unico rappresentante del nostro paese. La data e le modalità di svolgimento della finale verranno comunicate in seguito.

Fase 4: Global Final World Class 2019

La finale globale si terrà quest’anno in Scozia, a Glasgow, a settembre. Si tratta di un evento grandissimo e i finalisti dei diversi paesi dovranno prepararsi molto bene per affrontarlo, anche grazie all’aiuto degli esperti Diageo. World Class infatti prevede un vero e proprio percorso di crescita per i bartender e una serie di attività atte a dare lustro alla mixology e a individuare le tendenze che ruotano attorno a questo mondo. La grande finale è visibile a tutti nel mondo in diretta streaming ed è un vero palcoscenico per la mixology.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News