Notizie

Aperte le iscrizioni a Diageo World Class 2019: cogli la sfida per diventare il miglior bartender del mondo

Vanessa Piromallo
February 4, 2019

Sono aperte le iscrizioni di Diageo World Class 2019, preparatevi! World Class è molto più di una gara per bartender, è un palcoscenico dove la mixology è protagonista indiscussa, coinvolge oltre 57 paesi e per vincere bisogna dimostrare capacità e competenze elevatissime sfidando il resto del mondo e trionfando.

Le fasi della gara

Termine ultimo per iscriversi: 2 Aprile 2019

Fase 1: Iscrizione On-line

L’iscrizione prevede due step. Uno è la registrazione sul sito www.truespirit.it dove bisogna caricare il proprio Curriculum Vitae e dove è possibile scaricare il regolamento completo della gara e il Tool Kit.

Il secondo step è la registrazione su www.theworldclassclub.com dove bisogna caricare la propria ricetta definitiva. Attenzione a selezionare il paese corretto.

Le ricette:

Le ricette da presentare sono due, una per ogni modulo previsto da Diageo World Class 2019: WHISKY SCIENCE&MYTH (con i prodotti Johnnie Walker e Talisker) e TECH TONIC con il gin Tanqueray No. Ten.

Selezione dei 20 semifinalisti:

Assegnando un punteggio che terrà conto di CV, ricetta e attinenza al Tool Kit, la giuria di esperti Diageo selezionerà i 20 semifinalisti che parteciperanno alla fase successiva.

Orlando Marzo, vincitore della finale globale di Diageo World Class 2018

Fase 2: In The Bar Judging

Dal 2 al 15 Maggio quattro giudici Diageo faranno visita al semifinalista nel bar in cui lavora. Questo team di Ambassador Diageo valuterà competenza e professionalità sul posto di lavoro del bartender.

In questa fase verranno selezionati 8 finalisti che si sfideranno alla finale italiana 2019.

Fase 3: La finale italiana

Degli otto finalisti solo uno verrà decretato miglior bartender italiano e potrà accedere alla finale globale dove sarà unico rappresentante del nostro paese. La data e le modalità di svolgimento della finale verranno comunicate in seguito.

Fase 4: Global Final World Class 2019

La finale globale si terrà quest’anno in Scozia, a Glasgow, a settembre. Si tratta di un evento grandissimo e i finalisti dei diversi paesi dovranno prepararsi molto bene per affrontarlo, anche grazie all’aiuto degli esperti Diageo. World Class infatti prevede un vero e proprio percorso di crescita per i bartender e una serie di attività atte a dare lustro alla mixology e a individuare le tendenze che ruotano attorno a questo mondo. La grande finale è visibile a tutti nel mondo in diretta streaming ed è un vero palcoscenico per la mixology.

Lascia un commento

Conferma

gin tonic gin you
News
La petizione per avere l’Emoji del Gin Tonic
sette ottavi bamboo gin
Recensioni
Sette Ottavi Bamboo Gin, il gin al bambù che arriva dalle colline del Roero
aqva-di-gin-agrumata-floreale-speziata-bespoke-distillery
Recensioni
Aqva di Gin, i gin che superano il concetto di gin

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News