ITALICUS®, il Rosolio di Bergamotto made in Italy, simbolo per eccellenza del connubio tra tradizione e innovazione, annuncia i dieci finalisti italiani della seconda edizione di Art Of Italicus® Aperitivo Challenge, la competizione che non solo premia i gusti e i profumi dell’aperitivo, ma che trasforma il cocktail in una vera e propria forma d’arte liquida.
L’arte in tutte le sue forme è l’ispirazione per la competizione 2019
Con l’obiettivo di innovare la tradizione con eccellenza e unicità, incoraggiando lo sviluppo di una forma d’arte tanto inconsueta quanto contemporanea, Art Of Italicus Aperitivo Challenge permette a bartender professionisti nel mondo di essere eletti a veri e propri artisti del cocktail e dell’aperitivo, creando nuovi abbinamenti freschi e creativi.
I dieci bartender prenderanno parte alla finale italiana che si terrà il prossimo 25 settembre a Roma, durante i festeggiamenti del Roma Bar Show, al Drink Kong, dove presenteranno la loro “opera d’arte” ad una giuria d’eccezione che assegnerà a ciascuna creazione un punteggio sulla base di criteri ben definiti: la precisione del servizio, il nome del cocktail e la sua presentazione, il gusto e l’equilibrio dei sapori, l’ispirazione e la creatività artistica. In pochi minuti, i bartender dovranno preparare un cocktail per l’aperitivo che abbia come protagonista ITALICUS®, traendo ispirazione da una qualsiasi forma d’arte: scultura, design, pittura, moda, musica e danza. La tipologia di bicchiere, le guarnizioni e l’opzionale abbinamento food dovranno comporre, insieme ai colori e alle linee degli elementi scelti, un vero e proprio piece of art che racchiuda l’eleganza, lo stile e l’armonia che caratterizzano il brand.
Nei giorni precedenti, durante Roma Bar Show il 23 e 24 settembre, noi de ilGin.it vi aspettiamo invece nella nostra Gin House con tanti gin da tutto il mondo da provare e alcune novità assolute. A presto!
I finalisti:
- Carlo Simbula – Sgroppino Italico (Milano – The Spirit)
- Riccardo Riva – To Make Her Smile (Milano – The Doping Club)
- Micaela Contini – Danza Floreale (Stresa – SkyBar @ Hotel La Palma)
- Lucas Kelm – Sketch (Venezia – Amo)
- Raffaele Mainetti – Les Fleurs Du Mal (Firenze – Locale Firenze)
- Denis Paonessa – Clarity (Firenze – OOO -Out Of Ordinary)
- Simone Sacco – Laurel Spritz (Verbania – Piccolo Lago)
- Ilaria Migliorini – La Vie En Rose (Roma – La Zanzara)
- Dario Gioco – Illusionist Negroni (Roma – Voia Art Gallery, Food and Cocktail)
- Christian Costantino – Italiclouds (Messina: Marina del Nettuno)
Non ci sono ancora commenti