La nuova bottiglia di Beefeater vuole inoltre avere un’immagine premium più definita e quindi il tappo in plastica è stato sostituito con uno goffrato e in alluminio, mentre l’etichetta in PVC è stata sostituita con una in carta con un risultato che dà un’idea di artigianalità e soprattutto eleganza. In questo modo il brand prevede di risparmiare 410 tonnellate di plastica ogni anno. Secondo Murielle Dessenis, global brand director di Beefeater, il nuovo packaging celebra i 200 anni di Beefeater, “ma ha anche un occhio avanti per i prossimi 200 anni”.
Dai dati rilasciati da IWSR si evince che Beefeater nel 2019 è stato uno dei 15 brand di Premium Spirits dalla crescita maggiore nel mondo, con una distribuzione in oltre 70 paesi. La crescita è stata spinta non solo dal classico London Dry, ma anche dalle varianti più recenti come Beefeater Pink Strawberry e Beefeater Blood Orange.
In Italia la nuova bottiglia sta arrivando gradualmente, ma intanto c’è ancora la possibilità di accaparrarsi le vecchie bottiglie prima che escano dal mercato! Enjoy and God Save the Gin!
Acquista Beefeater
Fonte: