News

Blue Spice Gin, dopo il gin rosa Edgerton lancia il gin blu

Vanessa Piromallo
July 9, 2015

Edgerton è il brand famoso per il Pink Gin, ma il nuovo prodotto del suo portfolio è blu. Rivelato al pubblico l’Edgerton Blue Spice Gin, che sia l’inizio di un intero arcobaleno di nuovi gin?

L’Edgerton Blue Spice Gin è stato presentato come una nuova espressione più earthy, terrosa, rispetto all’originaria espressione di colore rosa, con un prominente sapore di coriandolo e cenni di finocchio sul palato. Appare evidente che la scelta del brand deriva dall’esigenza di attrarre un pubblico più maschile, di espandere il mercato di riferimento.

La conferma è stata data da Richard Phillips, company secretary di Edgerton Pink Gin, che ha dichiarato: “In seguito al lancio del nostro femminile gin rosa avevamo bisogno di espandere il nostro mercato con un’offerta un po’ più maschile. Perché abbiamo scelto un gin blu? Perché il rosa sta bene col blu! Il rosa è stato naturalmente ben accolto nel mercato femminile e gay e abbiamo avuto reazione di pubblico fantastica, mi aspetto lo stesso con il blu. Quando sviluppi un brand è importante essere coerenti e credo che sia esattamente ciò che abbiamo fatto qui.”

“Avevamo bisogno di espandere il nostro mercato con un’offerta un po’ più maschile” – Richard Phillips

L'Edgerton Blue Spice Gin al momento del lancio all'Imbibe della settimana scorsa

L’Edgerton Blue Spice Gin al momento del lancio all’Imbibe della settimana scorsa

Forse non è la scelta più originale del mondo, ma prima di giudicare bisogna provare. L’Edgerton Blue Spice Gin sarà in vendita in Inghilterra questo mese presso alcuni rivenditori selezionati al prezzo di 25£ per ogni bottiglia da 700ml, con una gradazione alcolica del 43%.

Segnaliamo anche che a breve il brand presenterà l’Edgerton Crystal Gin da Fortnum and Mason, una variante bianca dell’Edgerton Pink Gin descritta come “armoniosa e con un accenno di cetriolo.” Il nuovo Edgerton Crystal Classic Gin ha un processo produttivo che prevede una tripla distillazione e viene filtrato tre volte prima di essere imbottigliato a una gradazione del 43%. Il prezzo sarà ugualmente di 25£ per ogni bottiglia da 700ml.

Insomma, tante novità per Edgerton, sempre più agguerrito nella conquista di nuove fette di mercato. In bocca al lupo a Edgerton Blue Spice Gin e God Save The Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/07/edgerton-launches-worlds-first-blue-gin/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News