La Bologna Cocktail Week, organizzata da Lorenzo Susto e paolo Paquali, non si ferma e Bologna è pronta ad accogliervi per una settimana di cocktail, divertimento e masterclass, sempre nel rispetto delle nuove norme relative all’emergenza sanitaria. BoCW è una fiera gratuita itinerante che si sviluppa nei migliori cocktail bar del capoluogo emiliano, nei quali, dal 19 al 25 Ottobre 2020, potrete degustare una speciale cocktail list. Durante la settimana verranno inoltre organizzati alcuni eventi a cui si potrà partecipare solo su prenotazione, per garantire la sicurezza della salute di tutti i partecipanti.
In occasione di questa quarta edizione della Bologna Cocktail Week, ilTuoGin.it ha creato un gin speciale per liberare la creatività dei bartender: sono state scelte botaniche prevalentemente agrumate e speziate per adattarsi ottimamente alle esigenze della miscelazione. Gli ingredienti del gin sono: ginepro, coriandolo, angelica, limone, cedro, bergamotto, zenzero e pepe, più un ingrediente segreto! Perché segreto? Perché Bologna è proprio la città dei sette segreti e per renderle omaggio ilTuoGin ha pensato a un contest intrigante con un tocco di mistero. I bartender dei locali aderenti a BoCW 2020 dovranno cercare di indovinare la botanica segreta e creare un cocktail con questo gin, spiegando ricetta e formulazione, ma lasciando un ingrediente nascosto, così anche chi andrà ad assaggiare i drink potrà divertirsi a scoprire il mistero! Accorrete numerosi e chiedete il cocktail con il gin de ilTuoGin.it! Poi andate su Instagram a votare la foto del vostro bartender preferito!
Questo l’elenco dei bar partecipanti:
- Bamboo (House of Kong) – via dei Musei 4/c – bartender: Lara Ponti
- Donkey – Vicolo Broglio 1/f – Edoardo Orlando e Niccolo’ Barchetti
- Boavista – Via Cesare Battisti, 9/B – Tommaso Degli Esposti
- Corten – Via Garibaldi, 5/H – Merlo Maichel
- Ebrezze – Via Castiglione 11 – Antonio Franceschi
- Fourghetti – Via Augusto Murri, 71 – Paolo Cesino
- Gran Bar – Via D’Azeglio n 7 – Calderoni Dino
- I Conoscenti – Via Manzoni 6 – Mattia Tubita
- Il Principe in Centro – Via Caprarie 5 – Ribani Pietro
- Le vie dei Briganti – via Alessandrini 3 – Rocco Racamato
- Madama Beerstrò – Via San Vitale 31 – Edoardo Fontana
- Sartoria Gastronomica – piazza Aldrovandi 21/b – Lorenzo Nipoti
- Pastis – Via Belvedere, 7/C – Jaume Pennarelli
- Temakinho – Via Farini, 13a – Lapo Magnelli
- Electrobau – Via Nosadella, 2/c – Edoardo Chiussi
- Bollore – Via F. Albani 10 – Martina Facchini
- Mojo Hand – Via del Pratello 48/A – Jacopo Caroni
Ogni giorno da lunedì a domenica si svolgerà inoltre un diverso evento o masterclass: l’elenco completo e le informazioni per prenotare il proprio posto sono disponibili su bolognacocktailweek.com. Vi aspettiamo anche noi de ilGin.it che saremo in giro a provare tutti i cocktail dei bar aderenti alla Bologna Cocktail Week 2020! Seguiteci su Instagram per non perdervi i nostri spostamenti sul profilo ilGin.it o ilTuoGin.it.
IlTuoGin.it è una piattaforma rivoluzionaria: facile da usare, permette agli utenti di selezionare gli ingredienti del proprio gin, deciderne l’intensità e creare un’etichetta personalizzata in pochi click. Gli esperti di gin daranno vita al distillato, pronto per essere bevuto, regalato, miscelato o rivenduto. Non ci sono limiti minimi o massimi di ordine.
Non ci sono ancora commenti