News

Cotswolds Dry Gin: “Today will be Cloudy and Dry”

Vanessa Piromallo
June 25, 2024

La distilleria inglese Cotswolds, per il suo iconico Dry Gin (46% vol.), ha lanciato la sua campagna digitale estiva da nome ‘Today will be Cloudy and Dry’.

Strizzando l’occhiolino all’imprevedibile tempo atmosferico inglese, mette in luce le due caratteristiche principali del gin: l’essere “dry” – secco, ma tecnicamente privo di zuccheri aggiunti – e “Cloudy”, che letteralmente significa nuvoloso ma nel gin sta a indicare il modo in cui diventa biancastro quando miscelto con ghiaccio e acqua tonica, per via dell’alta concentrazione di oli essenziali.

La campagna è stata creata dal fondatore della distilleria, Dan Szor, assieme alla direttrice marketing Kate Harrison e allo studio View Creative. Fa seguito a quella autunnale, incentrata invece sui loro whisky. Entrambe sottolineano l’altissima qualità dei distillati firmati Cotswolds.

Szor ha dichiarato: “Siamo felici di ravvivare il nostro Cotswolds Dry Gin attraverso una campagna così strana e coinvolgente come ‘Today will be Cloudy and Dry’, che gioca su due delle caratteristiche fondamentali offerte dal nostro gin ai consumatori: un dry gin che ha un bellissimo aspetto lattescente quando miscelato con ghiaccio e acqua tonica. Speriamo riesca a comunicare la storia del nostro brand e il modo in cui abbiamo creato un gin peculiare, veramente inglese e ricco di gusto.”

Cotswolds Dry Gin è venduto in UK al prezzo di 37£ ed è disponibile in Italia a circa 50 Euro. Da noi sono distribuiti anche i whisky, mentre è più difficile trovare le edizioni limitate, come quella creata a novembre dell’anno scorso in partnership con Highgrove del whisky che celebra il 55mo compleanno di Re Carlo III.

 

Fonti:

  • https://www.thespiritsbusiness.com/2024/06/cotswolds-debuts-digital-gin-campaign/
  • https://www.cotswoldsdistillery.com/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1421
Ricette
442
Recensioni
379
Interviste
277
Altro
Riduci
garnish game four
News
Ivan Geraci trionfa nella prima edizione di Garnish Game, diretto da Samuele Ambrosi
byit milano
Locali
A Milano apre ByIT, l'unione tra arte culinaria e mixology
world drinks awards header
Competizioni
World Gin Awards 2025: tutte le medaglie d’oro e le medaglie italiane

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News