Oggi vi vogliamo parlare della più grande storia d’amore di tutti i tempi. Un amore più celebre e celebrato di quella di di Romeo e Giulietta, più inossidabile di quello tra Sandra e Raimondo e decisamente più glamour dell’unione tra David Beckham e Victoria Adams. Cosa la rende cosi incredibile? Dura da più di 150 anni senza il minimo segno di cedimento ed è celebrata quasi in ogni bar del mondo all’ora dell’aperitivo.
L’unico neo di un amore cosi perfetto? I due protagonisti, pur essendo nati a meno di 100 km di distanza, non si sono mai incontrati di persona. Per essere davvero precisi, uno è morto prima che l’altro nascesse. Il loro è un romantico amore epistolare e sono stati i bartender a presentarli, con la convinzione che fossero fatti l’uno per l’altro.
Di chi stiamo parlando? Antonio Benedetto Carpano e Gaspare Campari, i signori indiscussi dell’Aperitivo. Che il loro fosse un amore destinato a sbocciare non deve però stupire, i segnali per il perfect match c’erano tutti, a prescindere dal fatto che fossero Pesci e Sagittario. Ma lasciate che ve li presenti meglio.