News

Daffy’s Gin corre in pista!

Vanessa Piromallo
April 4, 2016

Daffy’s Gin sponsorizza il team di Formula 1 Manor Racing. Il logo ha debuttato sull’auto da corsa durante l’Australian Grand Prix

Daffy’s Gin è un gin scozzese lanciato alla fine del 2014 e famoso per il bellissimo logo disegnato dall’artista americano Robert McGinnis, autore fra le altre cose delle locandine di Barbarella e di alcuni film di James Bond (ne avevamo già parlato lo scorso agosto). L’immagine rappresenta Daffy, la Dea del Gin ed è stata sfoggiata per la prima volta durante l’Australian Grand Prix sulle auto da corsa della scuderia di Formula 1 britannica Manor Racing.

Ma la sponsorizzazione del gin non finisce qui. A breve verrà lanciata anche una nuova edizione limitata della bottiglia di Daffy’s Gin dedicata alla Manor Racing. Sarà acquistabile solamente tramite il sito internet di Daffy’s Gin e in alcuni negozi selezionati della catena Waitrose nel Regno Unito. Il brand inoltre sarà coinvolto assieme a Manor Racing in numerosi eventi esclusivi durante tutto il periodo del Campionato Mondiale di Formula 1 del 2016.

Daffy’s Gin scende in pista con la scuderia di Formula 1 Manor Racing

Il logo di Daffy's Gin sul lato della Manor Racing

Il logo di Daffy’s Gin sul lato della Manor Racing

Chris Molyneaux, master distiller e co-fondatore di Daffy’s, ha dichiarato: “C’è una sinergia straordinaria tra noi e Manor Racing. Nel nostro campo siamo piccoli corridori indipendenti che mirano in alto e sognano in grande. Condividiamo la passione per la vita e l’amore per i viaggi, ma anche una ferma determinazione per rimanere fedeli al nostro obiettivo finale e per creare qualcosa di eccezionale.”

“L’anima di Daffy’s così com’è rappresentata da Robert McGinnis, cattura perfettamente il glamour e le feste che accompagnavano le corse in Inghilterra drante gli anni ‘60 e ‘70,” ha aggiunto Abdulla Boulsien, della Manor Racing. “Sono sicuro che Manor Racing e Daffy’s assieme vivranno un anno memorabile dentro e fuori dalla pista.”

In bocca al lupo, ma ricordatevi che Daffy’s ha una gradazione alcolica del 43,3% e quindi è meglio berlo solo dopo la corsa per festeggiare (o consolarsi a seconda dei casi). In generale, lo sapete bene, mai bere prima di mettersi alla guida! God (or Goddess) Save The Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/03/daffys-gin-sponsors-f1-team-manor-racing/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News