Seguiranno altri whisky?
La mia intenzione è quella di continuare ad allargarmi nel mondo del whisky, similmente a ciò che ho fatto con il gin. Non si tratta di un prodotto isolato come il mio brandy di vernaccia. La vernaccia era stata fatta invecchiare per dieci anni, poi l’ho distillata e il risultato ha riposato in botte per altri vent’anni: un brandy per forza di cose in edizione limitata e irripetibile.
Il mio investimento nel mondo del whisky è a lungo termine. Il fine è quello di creare un prodotto con caratteristiche originali ma piacevoli per le persone e con un prezzo accessibile. Per poterlo fare è necessaria la rotazione del prodotto. Questo primo whisky è unico e con un packaging importante, ma seguiranno bottiglie dai costi più abbordabili.
L’investimento è tangibile, tutta la distilleria è in fase di cambiamento…
Sì, stiamo facendo dei lavori importanti che risulteranno anche nella possibilità di seguire ogni fase della creazione dei whisky in loco, non solo la distillazione e l’invecchiamento come già avviene, ma anche la fermentazione della materia prima. Presto, durante la primavera, saranno ultimati e seguirà il lancio ufficiale di questo primo whisky. Per i curiosi però è già possibile averlo, basta rivolgersi direttamente ai contatti della Distilleria Silvio Carta!
Info: https://www.silviocarta.it/prodotti/whisky-from-sardinia/