Estonian Beauty Competition: il gran finale

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Una finale all’insegna dell’altissima qualità dei cocktail, del divertimento e dell’originalità quella dell’Estonian Beauty Competition…

Ieri martedì 13 novembre si è tenuta a Torino presso la sede di Evho la finale del concorso “Estonian Beauty” mixing contest sponsorizzato da Mediland FOS (Fair Organic Spirits), importatore dei prodotti estoni Liviko.

Dodici i bartender selezionati che presentavano la ricetta del cocktail inviata precedentemente e che aveva come tema “Estonia: Qualità Design e Sostenibilità”.

  1. Martin Tino Marchetti
  2. Samanta Renegaldo
  3. Francesco Bonazzi
  4. Stefano Saba
  5. Marco Riccetti
  6. Edoardo Nervo
  7. Gabriele Fantino
  8. Gabriele Zambelli
  9. Mattia Lotti
  10. Manuel Malerba
  11. Cosimo Tarducci
  12. Ilia Gorshkov

Francesco Bonazzi

Altissimo il livello dei cocktails che davano come risultato ad una classifica “cortissima”.

Bravi i concorrenti che si sono documentati sulle caratteristiche dell’Estonia paese molto “green” dove il 90 % della produzione nazionale è “naturale” inserendo prodotti ed usanze tipiche locali dalla barbabietola alle affumicazioni di pesce.

  1. Vince: Francesco Bonazzi, del MAG Milano, che volerà a Tallinn dove visiterà la distilleria Liviko. Francesco ha presentato la ricetta “Paese che vai, usanza che trovi” un Estonian brûlé a base di HOBE vodka, Vana Tallin, vino rosso.
  2. Secondo Classificato: Edoardo Nervo dal Les Rouges di Genova, che ha presentato “Kiss(ell) of the sea” ispirato al Kissell, tipico dolce estone a base di frutti di bosco, e a un dipinto con questo nome che lo ha sempre affascinato.
  3. Terzo classificato: Martin Tino Marchetti dal Central cocktail bar di Torino. che ha presentato una ricetta utilizzando un elemento a sorpresa generalmente non utilizzato nei cocktails “i cachi”.

I primi tre classificati all’Estonian Beauty Competition

Continuate a seguirci: anche la redazione de ilGin.it volerà a Tallin con Mediland e assieme al vincitore della gara per raccontarvi tutti i segreti di questa bellissima e innovativa distilleria, Liviko.

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2019 - ilGin.it Tutti i diritti riservati