News

Fever Tree: Gin Craze è anche Tonic Craze!

Vanessa Piromallo
March 8, 2017

Fever Tree continua ad aumentare le vendite in Europa e negli Stati Uniti e la sua conquista dei mercati globali è solo agli inizi, ma promette bene

La contemporanea Gin Craze apporta benefici anche nel settore delle toniche premium e Fever Tree cavalca l’onda. L’azienda inglese, infatti, ha dichiarato che i risultati raggiunti finora lasciano ben pensare che il brand avrà una crescita annuale del 73%, tenendo in considerazione che la conquista dei mercati globali si trova ancora in una fase iniziale.

L’interesse per il gin e per la mixology è solo agli inizi ed è una buona notizia per tutti gli operatori del settore!

Fever Tree, che si occupa di produzione e distribuzione di una gamma di acque toniche e altri soft drink, ha rilasciato i dati di vendita del 2016. I risultati nel mercato inglese sono stati eccezionali, con una crescita superiore al 100% rispetto al 2015, che ha visto un boom notevole nel periodo natalizio. Nel resto d’Europa la crescita ha raggiunto quasi il 40%, mentre negli Stati uniti è stata superiore al 55%. Questi dati positivi si riflettono nella performance nei mercati del resto del mondo, dove la crescita ha subito un’accelerazione che fa sperare a percentuali di aumento delle vendite annuali di oltre l’88%.

La gamma di acque toniche Fever Tree

La gamma di acque toniche Fever Tree

Tim Warrillow, co-fondatore e CEO di fever Tree, ha dichiarato: “Siamo felicissimi della nostra performance del 2016. Fever Tree continua a conquistare fette di mercato sia nel canale Horeca sia GDO e siamo fortemente cresciuto ovunque, ma soprattutto nel Regno Unito. Fever Tree continua a essere leader del settore premium e pensiamo che il raggiungimento dei mercati globali sia ancora agli inizi, ma che continuerà a venire supportato da una “premiumizzazione” a lungo termine del settore degli spiriti e dal crescente movimento attorno a mixology e long drink. Siamo quindi sicuri del fatto che si prospetta un futuro prospero per il settore.”

 

Leggi la nostra recensione di Fever Tree nell’Enciclopedia delle Toniche

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1453
Ricette
449
Recensioni
383
Interviste
277
Altro
Riduci
italicus
Competizioni
Vincenzo Amorese vince Art of Italicus Challenge 2025
cocktails AI
Curiosità
La nostalgia alla base del successo dei cocktail
Header ilGin.it (14)
Curiosità
Il cocktail più costoso del mondo venduto per oltre 37.000 euro

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News