Fever Tree è un brand di bevande e acque toniche Premium caratterizzate dall’alta qualità e dall’alta usabilità nella miscelazione. Da quando è scoppiata la moda del gin tonic la presenza di questo marchio è diventata capillare. E’ presente a tutti gli eventi dedicati al gin e ai bartender, ormai la si trova in tutti i bar e locali ed è pubblicizzata in quasi tutto il mondo come una delle migliori toniche sul mercato. Non stupisce, dunque, che le vendite di Fever Tree siano aumentate ben del 69% solo nella prima metà di quest’anno, confermando il grande successo del prodotto.
Vendite più che raddoppiate per Fever Tree negli ultimi sei mesi
La crescita di Fever Tree è stata costante negli ultimi anni in tutti i Paesi, ma soprattutto nel Regno Unito, che costituisce il 39% del mercato totale del brand. Durante lo scorso anno le vendite sono più che raddoppiate in UK e ora Fever Tree ha il controllo dell’11% delle quote di mercato dei prodotti per la miscelazione ed è sulla buona strada per raggiungere il 16%. Il trend infatti fa prevedere un’ulteriore continuità nella crescita degli spiriti premium.
Secondo l’azienda la performance eccezionale in UK non è solo dovuta alle vendite sul canale Horeca, ma anche dalla crescita della distribuzione e delle vendite in negozi e supermercati, facilitata dal lancio delle lattine da 150ml, avvenuto lo scorso anno. Le vendite in bar e locali, comunque, sono cresciute addirittura del 57%, anche perché il brand sta espandendo l’area commerciale per il mercato interno.
Fever Tree ha visto una crescita notevole anche negli Stati Uniti e nel resto d’Europa. L’azienda ha attivato nuovi importatori in Spagna e nei Paesi Bassi per migliorare ulteriormente il posizionamento del brand nel continente. A quanto pare le strategie del brand funzionano, perché i risultati sono già ora al di sopra di quelli prospettati. Noi gli auguriamo di andare avanti così e… God Save the Gin&Tonic!
A questi link trovate la nostra recensione di Fever Tree Mediterranean Tonic Water e di Fever Tree Premium Indian Tonic Water.
Fonte:
Non ci sono ancora commenti