News

I 5 gin per un’estate indimenticabile e ricca di gusto

Vanessa Piromallo
August 10, 2021

D'estate ci vogliono drink freschi e gustosi, beverini e semplici, e questi sono cinque gin estivi perfetti per l'occasione!

June Wild Peach & Summer Fruits Gin

Da enologo a master distiller, Jean-Sébastien Robicquet ha cominciato a distillare il suo celeberrimo G’Vine Gin nel 2002, traendo ispirazione dai vigneti che circondano la sua azienda, la Maison Villevert, nella regione di Cognac in Francia. Dopo i suoi Floraison e Nouaison, nel 2021 lancia due versioni fruttate di G’Vine in risposta alla crescente domanda di gin leggeri, beverini ed estivi: June Wild Peach & Summer Fruits Gin e June Royal Pear & Cardamom Fruits Gin. Sono gin pensati per i drink estivi, per far durare l’estate tutto l’anno, in momenti di gioia e condivisione. June Wild Peach & Summer Fruits Gin è gluten free e prodotto con solo ingredienti naturali a partire da G’Vine Gin Floraison, con in più tutta la freschezza della pesca e della frutta estiva. Una succosa esplosione di piacere per il palato. Perfetto nello Spritz abbinandolo al Prosecco!

Acquista

Indian Summer Saffron Infused Gin

Pensato per rivivere quei momenti spensierati con gli amici, durante l’estate condividendo ricordi e risate, lasciando da parte lavoro e stress. Contiene solo ingredienti naturali accuratamente selezionati, di cui il principale è lo zafferano che dona calore a aromaticità al gin. La gradazione è un po’ più alta della norma, 46% vol, perché vuole dare un’esperienza gustativa da godersi in compagnia a una festa, al bar o a casa, portandosi sempre dietro e ovunque l’essenza dell’estate. Al naso e al palato è un gin classico, con prevalenza di ginepro e altre botaniche tradizionali con in più la peculiarità delle delicate note di zafferano.

Acquista

Sematerion Gin Gizy Summer Botanicals

Dopo una vita di viaggi e di musica l’eclettico Tonek Pripichek ha realizzato il suo sogno di creare una gamma di gin unici, dando vita ai suoi tre Semanterion Gin dedicati ai figli Carlotta (Gin Carlot), Gisella (Gin Gizy) e Gionata (Gin GionGion). Sematerion Gin Gizy è distillato in Trentino Alto Adige con 21 botaniche che gli danno un gusto complesso, fresco e speziato, con l’aggiunta di note floreali. Le essenze di lavanda e di lemongrass post distillazione, oltre a dare al gin il suo tocco estivo, gli donano un profumo caratteristico e un gusto piacevolmente secco. Lo consigliamo liscio su ghiaccio come aperitivo o in un twist del Tom Collins con succo di lime, Sangue di Giuda e soda.

Acquista

Malfy Gin con Limone

Al naso e al palato sono le note freschissime del limone a colpire piacevolmente i sensi, seguite dalle note secche del ginepro e poi da quelle più speziate, ma è il limone di nuovo, unito a note balsamiche, a distinguere il lungo finale. Malfy Gin è un prodotto al 100% italiano, dalla distillazione agli ingredienti, dalla bottiglia all’etichetta. I limoni che rendono unico Malfy Gin provengono da Amalfi e dalla Sicilia, mentre il gin è prodotto dalla Torino Distillati di Moncalieri della famiglia Vergnano, in opera dal 1906. E’ tra i gin italiani più famosi nel mondo.

Acquista

Whitley Neill Aloe & Cucumber Gin

Discendente di Greenall Whitley e ultimo di una lunga serie di distillatori, Johnny Neill, con la sua gamma di gin aromatizzati, ha voluto fissare in ognuno il ricordo di un viaggio fatto con l’amata moglie di origini africane. Il Gin Whitley Neill Aloe & Cucumber, ha sentori terrosi dati dall’aloe Karoo e note fresche di cetriolo, con un profumo che richiama alla mente le verdi colline dell’Africa centrale. Queste note sono ben bilanciate dal ginepro, ottenendo un gin pulito e morbido.

Acquista

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1271
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
vesuvius magma gin header
Interviste
Vesuvius Magma Gin: il vulcano non dorme mai
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News