News

Gin Mare Mediterranean Inspirations 2017: aperte le iscrizioni

Vanessa Piromallo
May 15, 2017

Iscriviti a Gin Mare Mediterranean Inspirations 2017 e diventa il campione italiano per volare a Ibiza e sfidare barman e barlady del resto del mondo

Gin Mare Mediterranean Inspirations 2017 ha ufficialmente preso il via. Sono infatti aperte le iscrizione della gara per bartender indetta dal più famoso gin spagnolo e giunta ormai alla sua settima edizione. Il contest internazionale è aperto anche ai professionisti italiani, quindi non perdere la possibilità di essere eletto il miglior bartender di Gin Mare!

Diventa il campione italiano di Gin Mare e vola a Ibiza!

Come iscriversi a Gin Mare Mediterranean Inspirations 2017

Per accedere alla gara basta effettuare l’iscrizione tramite il sito www.mediterraneaninspirations.com e seguire le istruzioni; verranno chiesti i propri dati e le tre ricette da proporre in gara. Possono iscriversi tutti i barman e barlady al di sopra dei 21 anni a condizione che lavorino in un locale e che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese.

Chiusura delle iscrizioni: 12 giugno 2017.

Paesi partecipanti: Italia, Spagna, Cina, Scandinavia, Germania, Portogallo, regno unito, Stati uniti.

La gara – ricette e regolamento

Anche quest’anno sono richieste tre ricette, in ognuna devono essere presenti almeno 40cl di Gin Mare:

  1. Mediterranean Gin & Tonic – creazione di un classico gin tonic utilizzando tassativamente 1724 Tonic Water.
  2. Mare Nostrum Cocktail – creazione di un cocktail originale che si ispiri al brand, alla sua immagine, ai suoi valori e che contenga un minimo di 2 e un massimo di 4 ingredienti alcolici.
  3. Gastrobartender Drink – creazione di un cocktail originale che esalti l’aspetto gastronomico di Gin Mare utilizzando un ingrediente culinario; quest’anno è stato scelto il carciofo. I finalisti dovranno poi creare un piatto da abbinare a questo cocktail con l’aiuto di uno chef di foodpairing.com.

In ogni caso è ammesso l’uso di bibite gassate e non, di frutta, verdura, dolci, erbe, fiori eccetera e anche di ingredienti fatti in casa a condizione che siano facilmente riproducibili anche in bar non specializzati.

Il giudizio e la finale

La giuria assegnerà un punteggio per ogni ricetta in base ai seguenti criteri: gusto, equilibrio,a roma, aspetto, eleganza e metodo di realizzazione (velocità, precisione, pulizia e capacità comunicative del concorrente). Gli 8 bartender che otterranno i migliori punteggi parteciperanno alla finale nazionale del 26 giugno 2017 dove avranno 5 minuti di tempo per preparare ognuna delle proprie ricette (2 drink uguali per ogni ricetta e completi di garnish). Da qui uscirà un solo vincitore che parteciperà alla finale mondiale di Gin Mare Mediterranean Inspirations 2017 che si terrà dal 3 al 6 settembre 2017 a Villa Mare a Ibiza, durante la quale dovrà preparare il proprio Gastrobartender Drink abbinato al piatto e una delle altre due ricette come da indicazione della giuria.

Il Premio

Il vincitore di Gin Mare Mediterranean Inspirations 2017 parteciperà a un corso di gastronomia presso la famosa scuola le Cordon Bleu di Parigi.

Tutti i finalisti avranno la possibilità di partecipare a diversi workshop durante la permanenza a Ibiza.

 

Allenati con Gin Mare: su GinShop lo trovi al prezzo più basso – consegna in 24 ore

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News