Gin Mare Mediterranean Inspirations 2017 ha ufficialmente preso il via. Sono infatti aperte le iscrizione della gara per bartender indetta dal più famoso gin spagnolo e giunta ormai alla sua settima edizione. Il contest internazionale è aperto anche ai professionisti italiani, quindi non perdere la possibilità di essere eletto il miglior bartender di Gin Mare!
Diventa il campione italiano di Gin Mare e vola a Ibiza!
Come iscriversi a Gin Mare Mediterranean Inspirations 2017
Per accedere alla gara basta effettuare l’iscrizione tramite il sito www.mediterraneaninspirations.com e seguire le istruzioni; verranno chiesti i propri dati e le tre ricette da proporre in gara. Possono iscriversi tutti i barman e barlady al di sopra dei 21 anni a condizione che lavorino in un locale e che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese.
Chiusura delle iscrizioni: 12 giugno 2017.
Paesi partecipanti: Italia, Spagna, Cina, Scandinavia, Germania, Portogallo, regno unito, Stati uniti.
La gara – ricette e regolamento
Anche quest’anno sono richieste tre ricette, in ognuna devono essere presenti almeno 40cl di Gin Mare:
- Mediterranean Gin & Tonic – creazione di un classico gin tonic utilizzando tassativamente 1724 Tonic Water.
- Mare Nostrum Cocktail – creazione di un cocktail originale che si ispiri al brand, alla sua immagine, ai suoi valori e che contenga un minimo di 2 e un massimo di 4 ingredienti alcolici.
- Gastrobartender Drink – creazione di un cocktail originale che esalti l’aspetto gastronomico di Gin Mare utilizzando un ingrediente culinario; quest’anno è stato scelto il carciofo. I finalisti dovranno poi creare un piatto da abbinare a questo cocktail con l’aiuto di uno chef di foodpairing.com.
In ogni caso è ammesso l’uso di bibite gassate e non, di frutta, verdura, dolci, erbe, fiori eccetera e anche di ingredienti fatti in casa a condizione che siano facilmente riproducibili anche in bar non specializzati.
Il giudizio e la finale
La giuria assegnerà un punteggio per ogni ricetta in base ai seguenti criteri: gusto, equilibrio,a roma, aspetto, eleganza e metodo di realizzazione (velocità, precisione, pulizia e capacità comunicative del concorrente). Gli 8 bartender che otterranno i migliori punteggi parteciperanno alla finale nazionale del 26 giugno 2017 dove avranno 5 minuti di tempo per preparare ognuna delle proprie ricette (2 drink uguali per ogni ricetta e completi di garnish). Da qui uscirà un solo vincitore che parteciperà alla finale mondiale di Gin Mare Mediterranean Inspirations 2017 che si terrà dal 3 al 6 settembre 2017 a Villa Mare a Ibiza, durante la quale dovrà preparare il proprio Gastrobartender Drink abbinato al piatto e una delle altre due ricette come da indicazione della giuria.
Il Premio
Il vincitore di Gin Mare Mediterranean Inspirations 2017 parteciperà a un corso di gastronomia presso la famosa scuola le Cordon Bleu di Parigi.
Tutti i finalisti avranno la possibilità di partecipare a diversi workshop durante la permanenza a Ibiza.
Allenati con Gin Mare: su GinShop lo trovi al prezzo più basso – consegna in 24 ore
Non ci sono ancora commenti