News

Il gin serve anche a lucidare i diamanti, parola di guardarobiera reale!

Vanessa Piromallo
November 13, 2019

Pensavate che con il gin si facessero solamente i cocktail da bere? E invece si può utilizzare anche per lucidare i diamanti!

Qualche tempo fa è uscito su Vogue un articolo che ha subito colto la nostra attenzione. Il titolo è: “Come pulire e lucidare i diamanti? Con il Gin!” e si riferisce a uno dei tanti particolari aneddoti che Angela Kelly, la guardarobiera reale della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, racconta nel suo libro Dressing the Queen. Il testo, approvato dalla Regina stessa, racconta i segreti dello styling di Elisabetta II e fra di questi c’è anche il trucco per una perfetta lucidatura dei diamanti.

Non solo cocktail…

Angela Kelly spiega chiaramente che per pulire i gioielli utilizza una soluzione composta da acqua e gin. Questo metodo assicura una pulizia perfetta e una brillantezza assoluta dei diamanti della famiglia reale. Qualora il risultato non fosse assolutamente perfetto, è sufficiente aggiungere una breve lucidata con il detersivo per piatti. Incredibilmente semplice, ma “regale”!

Non so in quanto di noi abbiano diamanti da lucidare e la possibilità di usare il gin per pulirli, diciamo che qui preferiamo berlo e comunque non abbiamo molti gioielli da far risplendere…

Sicuramente non deve stupire il fatto che il gin sia abbondantemente a disposizione negli ambienti frequentati dalla Regina Elisabetta II. Come infatti ci ha raccontato la nostra Gin Lady in un altro articolo, la Regina inizia a bere alcolici prima di pranzo con gin e vermouth Dubonnet con una fetta di limone e tanto ghiaccio, poi durante il pasto si accompagna con vino, per poi sorseggiare più tardi un Martini dry e prima di andare a dormire si gode anche un bicchiere di champagne (leggi l’articolo). Anche la Regina Madre, deceduta all’età di 102 anni, beveva regolarmente gin, mentre Elisabetta ha già 92 anni e vanta il regno più lungo della storia, quindi pare che proprio che il gin non faccia bene solo ai diamanti, ma anche alla longevità… Enjoy and God Save the Gin!

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News