News

Givinity gin arriva in Italia!

Vanessa Piromallo
February 2, 2016

A poche settimane dal lancio il super-premium Givinity Gin si è già assicurato la distribuzione in sette mercati oltre all’Inghilterra, fra i quali l’Italia.

Avete presente Givinity Gin? Il London dry “di lusso” creato nel Cambridgeshire dalla English Spirit Distillery per conto di Allure Spirits che viene imbottigliato in un decanter da cognac con una stampa in oro da 11 carati, un’etichetta nel collo della bottiglia avvolta in alluminio dorato e la chiusura placcata in oro. Difficile da dimenticare, eh?

Givinity è finalmente disponibile anche in Italia

La bottiglia di Givinity Gin in un'immagine promozionale

La bottiglia di Givinity Gin in un’immagine promozionale

Givinity Gin arriva ufficialmente in Italia! Durante un’intervista a The Spirit Business, Alan Colton, partner alla Allure Spirits, ha confermato che il brand super-premium è già, o lo sarà a breve, disponibile in Olanda, Belgio, Lussemburgo, Germania, Italia, Spagna e Andorra. “Esistiamo da solo sei settimane e stiamo già esportando in più paesi di altri brand che esistono da due o tre anni,” ha detto Colton. “La gente ama il fatto che con Givinity siamo usciti dagli schemi rispetto agli altri brand di gin, anche per il suo aspetto così differente.”

Givinity Gin era stato lanciato a Novembre 2015 con l’intento di dare alla categoria del gin lo stesso aspetto lussuoso che Chanel ha dato ai profumi.

Ricordiamo che la distillazione di Givinity Gin è una sola e le botaniche utilizzate sono nove: ginepro, coriandolo, angelica, lamponi, mandorle, pepe di Szechaun, bucce di lime e di mandarino e petali di rosa. La gradazione alcolica è del 40%.

Amate lo sfarzo? Givinity fa per voi! Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/01/givinity-gin-exports-to-seven-markets/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News