Givinity, gin di lusso, debutta in grande stile

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Givinity è un nuovo brand di gin britannico lanciato sul mercato con l’idea di introdurre nella categoria del gin lo stesso fascino per il lusso che Chanel ha dato ai profumi

Givinity è l’unione tra il gin e la divinità ed è nato per portare nel mondo del gin lusso ed eleganza. Si tratta di un London dry “di lusso” creato nel Cambridgeshire dalla English Spirit Distillery per conto di Allure Spirits.

Givinity viene distillato in piccoli lotti utilizzando solo i migliori ingredienti ed è imbottigliato in un decanter nello stile dei Cognac che presenta una stampa in oro da 11 carati e un’etichetta nel collo della bottiglia avvolta in alluminio dorato. Anche la chiusura è placcata in oro. La distillazione è una sola e le botaniche utilizzate sono nove: ginepro, coriandolo, angelica, lamponi, mandorle, pepe di Szechaun, bucce di lime e di mandarino e petali di rosa. La gradazione alcolica è del 40%.

Givinity è stato presentato ufficialmente a metà novembre 2015

Bottiglia in immagine promozionale di Givinity

Bottiglia in immagine promozionale di Givinity

Il brand è stato ufficialmente presentato a metà novembre all’hotel a cinque stelle di Londra Corinthia, a Westminster, durante un evento all’insegna del lusso, dove persino i cocktail Martini sono stati serviti con una foglia d’oro di 24 carati come guarnizione.

Givinity ha inoltre avviato una partnership con il brand di acqua di lusso VOSS Water e stanno pianificando insieme il lancio di un pacchetto regalo per San Valentino. Un portavoce dell’azienda ha dichiarato: “Il nostro fine è fare di Givinity il brand di lusso della categoria del gin come Chanel lo è nella categoria dei profumi.”

Givinity si aggiunge alla grandissima quantità di brand che stanno sfruttando al meglio il boom del gin inglese. Ricordiamo che nel 2014 l’esportazione di gin dal Regno Unito ha raggiunto la cifra record di 344 milioni di Sterline e che il governo inglese sta lavorando con l’obiettivo di aumentare ulteriormente questi numeri.

Non conosciamo ancora con esattezza la distribuzione e soprattutto il costo di questo nuovo gin, ma gli amanti dell’eleganza e del lusso non possono lasciarselo scappare! Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/11/luxury-british-gin-givinity-makes-debut/
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

33cee549216c5c2d4bb2053ad7ff09d6ccccccccccccccccccc