News

Guida per sopravvivere alle Feste con l’alcolico giusto per ogni parente

Vanessa Piromallo
December 11, 2020

Per la nonna, la zia, i genitori, gli amici e i coinquilini: c'è un regalo alcolico per tutti e noi vi aiutiamo a sceglierlo!

Mai Natale più confusionario di questo, potremo vedere amici e parenti? Potremo spostarci? Potremo organizzare cene seppur piccole? E ancora, come facciamo con i regali? Rischio le file nei negozi in mezzo alla calca oppure ordino online? Non possiamo rispondere a tutte queste domande, ma sicuramente possiamo dare consigli dal punto di vista alcolico per rendere meno solitario questo strano Dicembre 2020 inviando a tutti regali fatti con il cuore…

Don’t panic and grab your bottle!

Per parenti e amici intellettuali: la scelta è ovvia, il whisky! L’alternativa è un libro, ma scegliere quello giusto è ancora più difficile che scegliere un buon gin! Infatti sembra difficile accontentare chi ama il whisky, con i suoi gusti così difficili, ma il segreto è puntare alla qualità e alle perle rare, introvabili, come Ancnoc dalla Scozia, Drumshambo dall’Irlanda e Catoctin Creek dagli USA.

Per il nonno o il papà: perché non andare sul classico e scegliere una buona grappa? Anche se non si dovesse fare un gran cenone quest’anno meritano anche loro un bel cicchetto a fine pasto per digerire da brava tradizione italiana. Una Storica Nera per chi è classico e preciso, una Prativa per chi vuole qualcosa di originale o una Grappa di Schioppettino per chi vuole solo cose uniche e artigianali sono i nostri consigli!

 

Per la mamma e le zie che dicono che non bevono troppo (o così dicono): ah questa per noi è facile facile, un bel gin fruttato per fare Gin Tonic leggerissimi e pieni di gusto, facili da bere e che metteranno il sorriso anche alla mamma più stressata, alla zia più arcigna e a chiunque! Per andare sul sicuro potete scegliere tra i nuovi Chase o nella gamma Whitley Neill, il successo è assicurato!

Mìl Gin

Per il fratello o l’amico modaiolo: una scelta sicura per tutti quelli che conosciamo che seguono le mode ma che dicono sempre di volersi distinguere è un gin dal profilo aromatico mediterraneo, molto in voga ma anche sempre perfetto per tutti i Gin Tonic. Puoi rendere il regalo ancora più speciale con gin rari come l’artigianale in piccolissimi batch St. Urban, il nuovissimo Marconi 42 o l’irlandese hipster Gin Mìl!

 

Per i fanatici del biologico ed ecosostenibile:  Abbiamo tutti un amico/a o parente che si veste solo in canapa e vuole solo prodotti naturali e biologici e noi sappiamo come farli felici senza cadere nelle solite banalità del mercatino equo-solidale: la gamma Selvatiq è prodotta come ingredienti naturali raccolti nei boschi in modo sostenibile e sono avvolti in packaging 100% riciclabili e in più sono assolutamente unici, introvabili e in edizioni limitatissime!

 

Per quello che adora il Natale e soffre non poter festeggiare alla grande come sempre: devi fare un regalo a quella persona che a metà novembre è già lì che freme per tirare fuori albero, palline e decorazioni? Ci vuole un bel gin natalizio, magari in edizione limitata come 25Zero14 X-mas Edition, con botaniche stagionali e una bottiglia dai colori natalizi!

st urban gin

Per l’amico che fa l’Università a Bologna: che casino quest’anno l’Università, fra esami online, lezioni a distanza e la totale mancanza di aperitivi serali. Per gli universitari bolognesi però c’è il regalo giusto: Bad Gin, 100% bolognese, 100% festaiolo! Tra l’altro questo gin va bene anche per l’amico Umarell!

 

Per il fanatico delle birre artigianali: Ormai non sono più di moda come un tempo, ma sono ancora in tanti ad apprezzare una buona birra artigianale. Puoi provare a convertire al gin questi amici con un bel regalo che unisca felicemente i due alcolici: prova i kit Arcadia.

 

Per il coinquilino innamorato di Maria: Non facciamo nomi, ma tanto ce l’abbiamo tutti l’amico che si rilassa così e quindi una bella ide aregalo potrebbe essere uno dei tanti alcolici alla canapa degli ultimi anni, ma se volete regalarne uno davvero raro e artigianalissimo, oltre che italiano, provate Trittico Queen Mary.

river mentana gin

Per chi beve solo Martini: River Mentana Venetian Dry Gin. Non c’è nemmeno da discutere.

 

Per chi beve solo Gin Tonic: Le soluzioni sono molte, ma se volete fare un regalo davvero unico che non è possibile trovare da nessuna parte in Italia allora prova Sling Shot Irish Gin, prodotto nella micro distilleria irlandese Lough Ree, l’unico al mondo distillato con torba!

 

Per chi beve solo Negroni: Tutto l’occorrente in una versione unica e innovativa, il Negroni Post Vendemmia. Provalo!

Per chi è goloso: Il Natale è il momento più bello per è goloso di dolci, tra panettoni, torroncini e panpepati ce n’è in abbondanza, ma perché non aggiungere un tocco alcolico? Ci sono vari esempi, ma un’idea cioccolatosa e anche artigianale italiana è PhD Gin!

 

Per chi non rinuncia mai a un buon bicchiere di vino: E niente, con il vino non vi aiutiamo ma con il gin che ha il vino dentro possiamo aiutare! Cosa c’è di più elegante e pregiato dell’Amarone? C’è il gin all’amarone e cioè AmaGin! Si tratta inoltre di un ottimo regalo per la fidanzata o il fidanzato romantici visto che raffigura Romeo al balcone di Giulietta sulla bottiglia, con uno sfondo rosa dato dal colore naturale del gin.

 

Per chi ama le bollicine: In realtà col vino possiamo aiutare, ma qui siamo sofisticati e vogliamo brindare la fine di questo anno da dimenticare con lo champagne! La nostra scelta? Mumm!

Su GinShop trovi tutto questo e molto di più, per tutti i gusti e le esigenze! Infatti non solo è più attivo che mai, ma ha anche notevolmente aumentato il numero dei gin selezionati per la vendita e i kit perfetti per i regali e per organizzare piccole cene e aperitivi completi di cocktail; inoltre ha aggiunto una vasta gamma di altri distillati, liquori e soft drinks, molti da piccole aziende italiane artigianali che senza il supporto online non avrebbero potuto continuare a vendere i propri prodotti.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1271
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
vesuvius magma gin header
Interviste
Vesuvius Magma Gin: il vulcano non dorme mai
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News