Imperdibile Gin Bar: a Roma Bar Show prova nuovi gin coi G&T de ilGin.it

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Roma Bar Show 2019: scopri le etichette dell’Imperdibile Gin Bar de ilGin.it e tutti i gin della Gin House con tante novità assolute

Ormai lo sapete, l’appuntamento è lunedì e martedì al Roma Bar Show. Per gli appassionati, ma soprattutto per tutti gli addetti al settore bar a ogni livello è l’evento italiano a cui quest’anno non si può mancare. Il primo bar show internazionale d’Italia sarà ampliato da una serie di iniziative che coinvolgeranno tutta la capitale, ma il cuore è il Palazzo dei Congressi dell’EUR, dove tutti i partecipanti saranno invitati a visitare le aree tematiche: e qual è l’area dove dovete assolutamente venire a trovarci? Ovviamente la Gin House de ilGin.it: un grande spazio dedicato al gin.

Centinaia di Gin alla Gin house de ilGin.it

Fra gli espositori della Gin House troverete non solo brand nazionali, alcuni dei quali nuovissimi e da scoprire, come Gin Ferdinando De Cinque e 400 Conigli, ma anche molti brand esteri che in Italia non avete mai visto prima d’ora come Slingsby Gin e Cotswolds Distillery. Un grande focus sul Giappone vi permetterà di assaggiare diversi gin del Sol Levante e altri prodotti tipici. Nel nostro stand “Adopt a Gin” proverete in anteprima assoluta gin da Svezia, Norvegia, Danimarca (i gin di Nordic Gin House: København Klassisk Gin, Bergslagens Organic Gin, Oslo Gin), Irlanda (Sling Shot irish Gin), Slovenia (Broken Bones), Francia (Sorgin Gin & Sauvignon Blanc), Belgio (O’live Gin) e Portogallo (Vermuiz Gin). Tutti i visitatori della fiera, inoltre, riceveranno l’invito a bere Gin Tonic a volontà nel nostro Imperdibile Gin Bar.

Una sessantina di etichette da ogni parte del mondo potranno essere degustate in G&T creati ad hoc per ognuna di essa, declinati nelle varianti secca, agrumata e dolce per venire incontro ai gusti di tutti. Sponsor ufficiale è Fava Bibite con la sua gamma di acque toniche premium Imperdibile.

Fava Bibite è una delle più importanti aziende italiane, rinomata in tutto il mondo, per quel che concerne il settore dei soft drink. Da più di 50 anni punta alla massima qualità, selezionando con cura gli ingredienti, controllando in laboratorio tutte le fasi produttive e non utilizzando edulcoranti, conservanti e coloranti. La loro linea Imperdibile sarà in degustazione nella Gin House presso il Gin Bar e presso lo stand Imperdibile.

Imperdibile gin Bar a CibòSoGood, Bologna)

I gin italiani in miscelazione presso il bar provengono da ogni parte dello stivale, isole comprese: Gin Tifi, Gin Primo, Gin Tabar e Gin Clandestino dall’Emilia Romagna, Insulae dalla Sicilia, Roby Marton, Distilleria dell’Alpe e River Mentana dal Veneto, Solo e Doro più il neonato Pomo Juicy Gin di Pure Sardinia (dalla Sardegna, ovviamente), Taggiasco ExtravirGin dalla Liguria, Er Gin dal Lazio (Roma), PhD Gin al cioccolato dalla Campania e così anche il compound Doctor Martux Gin. E poi ancora: i nuovissimi Semanterion, il gin Aquamirabilis di Anonima Distillazioni, l’immancabile Moletto al pomodoro, Gin è di Limonio e il recentissimo Noon Gin che cambia colore a contatto con l’acqua tonica..

L’azienda Dovel propone i suoi Adamus Gin, Knut Hansen e Sakurao. Bottega degli Spiriti vi farà assaggiare il suo Distinto Gin Italiano e la gamma britannica RockRose Gin. Meregalli Spirits ci delizierà con tre varianti della distilleria Chase. Compagnia dei caraibi invece ci propone Elephant Gin, Whitley Neill e, giunto ora in Italia, Canaima Gin dalla Foresta Amazzonica. Distribuito da Martini&Rossi potrete degustare il Giapponese Roku Gin. Rimanendo in Giappone, Sake Company propone Kozue Gin, ma anche Gin Kodachi, appena sbarcato in Italia. Vino&Design ci sorprenderà con una grande selezione dei suoi gin, italiani ed europei, dal portfolio Spiriti&Colori. L’eleno non finisce certo qui e inoltre noi de ilGin.it vi abbiamo preparato una sorpresa che scoprirete solo se verrete a trovarci nella Gin House! Non mancate!!!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2019 - ilGin.it Tutti i diritti riservati